Rassegna stampa
Roma, blindata la porta: solo un gol subito nelle ultime 7, ora Ghisolfi vuole blindare Svilar

AS ROMA NEWS SVILAR – La Roma ha chiuso la porta, nel vero senso della parola. Uno dei principali segreti dietro alla straordinaria rimonta in campionato è la solidità difensiva ritrovata grazie al lavoro di Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino ha ridato equilibrio a una squadra che sembrava smarrita, ripartendo dalle basi: la difesa, riporta Il Corriere della Sera.
Con il clean sheet di Lecce, salgono a 8 le gare senza subire gol nelle ultime 18, un dato che certifica l’evoluzione della squadra. Ancora più impressionanti i numeri recenti: nelle ultime 7 partite, la Roma ha incassato una sola rete, quella firmata da Da Cunha contro il Como. Per il resto, solo porte inviolate, anche grazie a uno straordinario Mile Svilar, sempre più certezza tra i pali.
Il dato è ancora più significativo se si considera che le ultime vittorie sono quasi tutte di misura: ben cinque delle ultime sette sono arrivate con il punteggio di 1-0. Segno di una squadra compatta, che punta sull’organizzazione e sull’efficacia dei singoli, piuttosto che su goleade o spettacolo.
Tra questi singoli, proprio Svilar è diventato un punto fermo, tanto da finire nel mirino del Bayern Monaco, alla ricerca di un nuovo portiere per il futuro. La Roma però vuole trattenerlo: Florent Ghisolfi ha avviato i contatti per il rinnovo, con l’intenzione di blindarlo. Al momento, la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia, ma la volontà del club è chiara.
Con Mats Hummels destinato a lasciare a fine stagione per fare ritorno in Germania, la Roma vuole costruire il nuovo pacchetto arretrato partendo proprio dal suo numero uno. E per continuare a sognare la Champions, avere una porta chiusa sarà sempre più fondamentale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA