Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Bologna, polemiche e reazioni: Ranieri soddisfatto, Italiano rammaricato

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA RANIERI – Il pareggio tra Roma e Bologna, deciso dal rigore di Artem Dovbyk negli istanti finali, ha lasciato strascichi di polemiche e umori contrapposti tra i due allenatori, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Da una parte la soddisfazione di Claudio Ranieri, dall’altra il rammarico di Vincenzo Italiano, con il punto di discussione principale rappresentato dal penalty assegnato ai giallorossi.

Ranieri difende le decisioni arbitrali

Claudio Ranieri non nasconde la sua soddisfazione per il punto guadagnato in extremis e si sofferma sulla correttezza delle decisioni arbitrali: “Il Bologna si è lamentato, ma non capisco perché. Il rigore c’era, come c’era anche quello assegnato a loro. Anzi, nel primo tempo poteva esserci anche un altro rigore per noi, su Saelemaekers, per un colpo che è stato giudicato troppo leggero”. L’allenatore giallorosso ha elogiato la tenacia della sua squadra, capace di lottare fino all’ultimo per strappare un risultato positivo.

La delusione di Italiano e le polemiche sull’arbitraggio

Diversa la prospettiva di Vincenzo Italiano, visibilmente contrariato per l’epilogo della gara. Il tecnico felsineo ha manifestato il suo disappunto soprattutto per l’azione che ha portato al rigore decisivo: “Non ho nemmeno il coraggio di rivedere l’episodio del rigore. Ho solo detto all’arbitro Abisso che c’era un fallo su Castro all’inizio dell’azione, che avrebbe potuto chiudere la partita. È stato un episodio pesante”.

Un punto che lascia sensazioni contrastanti

Il 2-2 finale conferma le difficoltà della Roma nel trovare continuità in trasferta, ma evidenzia anche la resilienza della squadra, capace di reagire nei momenti di difficoltà. Per il Bologna, invece, resta l’amarezza per non aver saputo gestire il vantaggio negli ultimi minuti, con la consapevolezza di aver sprecato una buona occasione per consolidare la propria posizione in classifica.

Prossimi impegni e clima teso

Il risultato alimenta le tensioni in casa Bologna, che ora guarda alla prossima sfida con la volontà di ripartire, mentre la Roma di Ranieri deve lavorare per migliorare l’approccio alle gare lontano dall’Olimpico. Sullo sfondo restano le polemiche arbitrali, destinate a far discutere ancora per giorni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it