Leonardo Bonucci

CALCIOMERCATO AS ROMA BONUCCIMourinho ha scelto Leonardo Bonucci. È lui il preferito dell’allenatore portoghese per rinforzare il pacchetto difensivo della Roma. La trattativa è in fase avanzata con il calciatore che ha già dato l’ok al trasferimento, scrive La Repubblica.

Il nodo rimane l’ingaggio e le pendenze da risolvere con l’Union Berlino che sarebbe disposto a lasciar partire l’ex Juve senza alcun indennizzo. Il contratto con i tedeschi scade a giugno ma c’è da trovare l’accordo economico con il suo entourage. Per questo da giorni Tiago Pinto sta lavorando insieme al suo agente Alessandro Lucci ad una risoluzione contrattuale con l’Union.

Pronto un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Smalling continua a combattere con il problema tendineo al ginocchio ma rimane forte la volontà della Roma di aspettare il suo recupero. Non ci sarà rescissione. Da Trigoria assicurano che entro fine gennaio tornerà in campo. Ma con la pubalgia di Mancini e gli impegni in Coppa d’Africa di Ndicka a Mourinho serve entro Capodanno un centrale.

Ma c’è un ma enorme. La volontà popolare. Tantissimi tifosi giallorossi da giorni hanno manifestato il proprio dissenso. Il passato alla Juventus è un’onta difficilmente cancellabile. La bocciatura dei tifosi della Roma è morale prima ancora che tecnica. Poi arriva il campo e il giudizio non migliora. Ma la Roma ha urgenza di un rinforzo in difesa, al resto penserà Mourinho che ha fortemente voluto l’ex bianconero. Nonostante le riserve del gm Tiago Pinto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨