Edoardo Bove

AS ROMA NEWS BOVE RINNOVO – Un post localizzato a Trigoria del procuratore, Diego Tavano, ha lasciato immaginare un accordo imminente per il rinnovo del contratto fino al 2028. In realtà la trattativa tra Edoardo Bove e la Roma, in corso da un mese in un clima cordiale e costruttivo, non è ancora arrivata a destinazione. Il mese decisivo dovrebbe essere il prossimo, nella pausa di novembre, quando l’intesa dovrebbe essere raggiunta, scrive il Corriere dello Sport.

Si parla già di cifre, 800.000 euro più i bonus, ma niente è stato definito. Oggi Bove è il calciatore meno pagato della rosa, ha uno stipendio da apprendista rispetto alla media della squadra (250.000 netti, scadenza 2025) e reclama legittimamente un robusto adeguamento. Anche perché Tiago Pinto, dopo essersi confrontato con Mourinho, gli ha dimostrato grande fiducia bloccando sul nascere ogni offerta ricevuta durante l’estate. Dal Sassuolo e non solo. E’ evidente che il contratto andrà rivisto quasi in toto, per la gioia di Edoardo che chiede solo di rimanere a Roma.

Intanto, nei dieci giorni trascorsi con l’Under 21 di Nunziata, Bove ha giocato 72 minuti contro la Norvegia. E dopo la partita a Bolzano è stato festeggiato dai tifosi in cerca di foto-ricordo: la sua popolarità, già enorme tra i romanisti, comincia a superare i confini del Raccordo Anulare. Il dolore alla caviglia, dovuto a un duro contrasto nella partita di Cagliari, non gli impedirà di essere convocato per Roma-Monza anche se gli ha fatto perdere qualche giorno di allenamento nel gruppo azzurro generando preoccupazione.

La risonanza ha escluso però lesioni, ora è tutto a posto. Bove spera di essere scelto come titolare ma è pronto comunque ad assecondare le esigenze della squadra conoscendo ormai le regole non scritte del gruppo: se non giochi in campionato, magari avrai la tua occasione quattro giorni dopo in Europa League.

Senza contare che, rispetto all’ottobre del 2022 in cui sembrava un ragazzino della Primavera aggregato ai grandi, è stato sfruttato molto di più: su dieci partite stagionali ha raccolto 8 presenze, di cui 4 dall’inizio, per un totale di 482 minuti. L’anno scorso, di questi tempi, ne aveva accumulati appena 46 tra campionato e coppa, spalmati in 5 comparsate. In pratica, Bove gioca dieci volte di più, da un ottobre all’altro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨