L’Inter mette in vendita Marcelo Brozovic perché deve fare quadrare i conti per il Fair Play finanziario che non fa sconti a nessuno. Ma l’Inter vuole soldi, non meno di venti milioni. E la Roma non è pronta. Anche se Brozovic piace molto sia a Spalletti che a Sabatini. Il mercato della Roma è stato ridimensionato dall’eliminazione in Champions e ormai è difficile pensare a un altro acquisto di prima fascia. Ma il procuratore di Brozovic, che aveva incontrato Sabatini nei mesi scorsi, è uscito allo scoperto. Il croato ha rifiutato il rinnovo del contratto con l’Inter e ora è in attesa di un’offerta di un grande club. Lo voleva il Liverpool, a lui piacerebbe giocare nella Roma, ma solo con una cessione eccellente Sabatini potrebbe pensare a lui. Nel summit di mercoledì Pallotta ha deciso di non cedere i giocatori migliori. Potrebbe partire solo Paredes, se arrivasse un’offerta intorno ai venti milioni. Ieri Miroslav Bicanic, l’agente di Brozovic, ha dichiarato: «Marcelo è da considerare sul mercato e quindi in vendita, ma per i dettagli bisognerebbe ora chiedere alla società. Lui è un grande calciatore e un grande professionista, si comporta come tale all’Inter, ma sicuramente farebbe altrettanto anche negli altri club. Staremo a vedere nei prossimi giorni». un centrocampista. La Roma ufficialmente cerca un centrocampista per la panchina, un cambio per Nainggolan e Strootman, un muscolare. Sabatini sta facendo alcuni sondaggi in Bundesliga. E’ stato offerto anche Stambouli del Psg, che però sta per firmare per lo Schalke 04. Per Sabatini il giocatore ideale sarebbe stato Diawara, che è andato al Napoli, ma il direttore sportivo non ha avuto il via libera da Pallotta e anche Spalletti non era molto convinto. Nei giorni scorsi è stato fatto un sondaggio anche per Moutinho, ma prima dell’eliminazione dalla Champions. Quando era già evidente di avere davanti ostacoli insormontabili per arrivare a Borja Valero. Secondo il tecnico toscano era lo spagnolo l’uomo giusto per colmare il vuoto lasciato da Pjanic. Moutinho è andato in Champions con il Monaco e ora diventa quasi impossibile arrivare anche al portoghese. Come una partita può cambiare il mercato…
TOROSIDIS DICE SI – Comunque in queste ore vanno definite altre cessioni. Per Sadiq e Torosidis al Bologna oggi dovrebbe arrivare l’annuncio. I due club mercoledì avevano fatto quasi tutto, mancava solo il sì del greco, che ha chiesto anche al suo ex compagno Destro informazioni sulla società prima di accettare. Il nigeriano andrà in prestito con riscatto e controriscatto a favore della Roma, che lo vorrebbe esercitare su più stagioni, mentre il Bologna lo vorrebbe concedere solo per un anno, per una cifra fissata intorno ai 7 milioni di euro. Per Torosidis il Bologna pagherà un milione per l’acquisto a titolo definitivo. Il greco ha ottenuto il riconoscimento di alcuni bonus legati al suo contratto con il club giallorosso. La trattativa per il trasferimento di Ricci all’Atalanta invece non si concretizza. Ieri non c’è stato l’annuncio. Manca ancora qualche dettaglio per raggiungere l’accordo tra le parti, ma si continua a lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e poi di controriscatto a favore della Roma. L’operazione dovrebbe comunque andare a termine negli ultimi giorni di mercato.
ANOCIC – Il terzino sinistro croato campione d’Italia con la Primavera è finito fuori rosa. Non è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto e sarà ceduto, oppure resterà alla Roma fino alla scadenza del contratto. Nella squadra di Alberto De Rossi si era messo in evidenza e poteva essere una valida alternativa a sinistra, si era già allenato con Spalletti. Ma sono state fatte scelte diverse
(Corriere della Sera – G. D’Ubaldo)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA