Roma-Sunderland 2-0

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO DYBALA – Senza i nazionali, ad eccezione di Celik e Mancini a cui ha concesso qualche minuto nella ripresa, ma con uno Zaniolo in più: Mourinho può sorridere dopo la prima amichevole nel ritiro portoghese contro il Sunderland. La Roma ha vinto 2-0 con le reti di Felix e di Nicolò, che ha smaltito i problemi muscolari che un paio di giorni fa lo avevano tenuto fuori dall’allenamento.

Come riferisce il Corriere della Sera, ancora in stallo la trattativa con la Juventus, Mourinho ha scelto quindi di utilizzare Zaniolo, e visti i tempi (presumibilmente) lunghi per arrivare ad un accordo, non avrebbe potuto fare diversamente. Dal match con il Sunderland, più avanti della Roma nella preparazione, sono emerse delle buone indicazioni: 1) la condizione fisica è già discreta, segno che tutti hanno fatto i «compiti per le vacanze»; 2) la difesa a tre è una certezza da cui ripartire e, anche se la formazione inglese non può considerarsi un test proibitivo, la squadra subisce davvero poco; 3) alcuni singoli sono di sicuro affidamento: Smalling è una sicurezza ed è il leader incontrastato della retroguardia; Zalewski, capitano dopo l’uscita dell’inglese, continua a crescere e a giocare con personalità nonostante la giovane età; Matic ha già preso possesso del centrocampo.

È stata partita vera, anche troppo, e ci sono stati alcuni momenti di nervosismo: Ibanez ha “pagato” con 6 punti di sutura tra la zona frontale e la regione orbitaria della testa il colpo ricevuto da O’Nien durante uno contrasto aereo.

Tra i più positivi Felix. “È stata una buona partita – le parole del giovane attaccante – abbiamo giocato bene, da squadra. Abbiamo una mentalità forte e volevamo vincere, se continuiamo così possiamo vincere ogni partita. Personalmente cerco di dare il mio meglio, di segnare ogni volta che ne ho l’opportunità: devo continuare a lavorare duramente”.

Sul fronte mercato, continuano a rimbalzare le voci di un’offerta della Roma per Dybala: l’ultima arriva dall’Argentina, dove TycSport parla di un quadriennale da 6 milioni netti. Dall’entourage del calciatore arrivano però delle smentite. Se di facciata o reali si saprà a breve, visto che manca un mese esatto all’inizio del campionato e la situazione non potrà trascinarsi troppo a lungo.

Giorni caldi anche sul fronte Frattesi, soprattutto perché qualcosa si muove anche in uscita: Villar è vicino al Monza: prestito oneroso e un obbligo di riscatto legato alla salvezza del club e ad un numero minimo di presenze per una cifra complessiva di circa 10 milioni; il Galatasaray ha manifestato interesse per Diawara mentre Kluivert continua a piacere al West Ham e al Lione. Sembra sfumata la pista Torreira, che ha trovato l’accordo con il Valencia. Mastrantonio è andato in prestito alla Triestina, Volkerling Persson al Lecce a titolo definitivo. Lo Zurigo invece non ha riscattato Coric, che tornerà a Trigoria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨