Josè Mourinho

AS ROMA NEWS JUVENTUS MOURINHO«Per fare risultato a Torino ci sarà bisogno di tanta personalità, come è stato contro il Napoli». Ha le idee chiare, José Mourinho, su come affrontare la Juventus stasera a Torino (ore 20.45, diretta tv su Dazn) del suo amico Allegri e bissare la vittoria contro il Napoli nella prima sfida Champions di questo periodo, scrive il Corriere della Sera.

«Possiamo paragonare il Napoli con la Juve, sono due formazioni dal potenziale altissimo: in casa abbiamo avuto la personalità che serviva per giocarcela faccia a faccia con una squadra tecnicamente e fisicamente superiore, magari ci ha aiutato l’Olimpico ma abbiamo interpretato bene la partita, individualmente abbiamo fatto grandi prestazioni. Con la Juve dovremo ripeterci, ma sarà difficile: loro sono abituati a giocare per vincere sempre, per vincere titoli. Sabato scorso siamo scesi in campo per portare a casa i tre punti. Mi piacerebbe constatare la stessa capacità anche con i bianconeri».

Il tecnico avrà di nuovi gli uomini contati in difesa, e a gennaio la situazione peggiorerà ulteriormente. «Giocheranno Mancini, Ndicka e Llorente, poi penserò a quello che succederà a gennaio. Dobbiamo operare sul mercato? Non è un’esigenza ma un desiderio. Sappiamo da sei mesi che Ndicka sarebbe andato via per la Coppa d’Africa, che Kumbulla non sarebbe stato disponibile a gennaio, da tre mesi sappiamo che Smalling non avrebbe recuperato. Ora ci ritroviamo anche con Mancini e Cristante diffidati, così potrà capitare di avere un solo difensore centrale per una partita. La situazione la conosciamo da diverso tempo, ho promesso a me stesso di andare su una strada, dare tutto quello che ho, al di là delle circostanze. Ed è quello che farò».

Una critica, nemmeno troppo velata, alla società, che nei giorni scorsi ha bloccato anche l’operazione Bonucci. «Non sono a mio agio a parlare di un giocatore di un’altra squadra. Se ha influito la piazza? Il cuore di un club sono i tifosi, però ci sono le proprietà che sono sovrane nelle decisioni: quando fai qualcosa che piace molto ai tifosi alimenti la passione e l’amore; quando fai qualcosa che non piace ai tifosi, allora, secondo me, bisogna evitare».

Renato Sanches è partito per Torino, ma sembra destinato a lasciare la Roma. «Renato vive una situazione complicata, lo è anche per me e per la rosa, ma ho zero informazioni che lui possa andare via. Abbiamo gli stessi procuratori, e non mi hanno mai detto niente del genere né loro né Tiago Pinto».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨