Connect with us

Rassegna stampa

Roma, caccia al centrocampista: Dominguez insidia Sabitzer

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOMINGUEZ – L’attaccante è la priorità del momento perché Mourinho non vuole approcciarsi al ritiro in Portogallo senza la punta. Ma l’arrivo di un centrocampista è necessario per far rifiatare il reparto nei momenti più intensi della stagione. Ieri sono rientrati i nazionali Pellegrini, Bove e Cristante che si aggiungono a Matic e Aouar, ma per rendere davvero soddisfatto José serve un altro elemento da integrare alla lista, scrive Il Messaggero.

Il nome che si aggiunge a quelli di Sabitzer e Sanches è quello di Nicolas Dominguez centrocampista del Bologna con il contratto in scadenza nel 2024. Ha già comunicato agli emiliani di non volerlo rinnovare e contestualmente ha detto pubblicamente di voler giocare a livelli più alti: «Andrei via dal Bologna per ambizione personale e potrebbe essere per squadre che giocano le Coppe Internazionali. Il rinnovo? Non so come andrà avanti la trattativa, l’ultima volta che ne abbiamo parlato è stato ad aprile e c’era differenza tra richiesta e offerta della società».

Il valore del cartellino è quantificato in circa 13 milioni, ma la Roma, sfruttando la scadenza vicina, potrebbe portarlo a 9-10. Nessun problema per l’ingaggio che attualmente è di un milione, basterebbe davvero poco per aumentarlo e strappare il via libera dell’argentino.

Restano in corsa anche Sabitzer, il preferito, e Sanches, ma in entrambi i casi il problema resta il salario. Inoltre, il Bayern Monaco non vuole trattare per il prestito ma solo per la cessione. Il giocatore ha chiesto del tempo a Pinto e a Mourinho per capire se rientrerà nei piani di Tuchel, in caso contrario allora comincerà a guardarsi intorno (la Roma ha proposto un prestito con diritto di riscatto). Sanches, invece, è ormai una riserva ma i continui infortuni e l’ingaggio di 6 milioni rappresentano un ostacolo. Se il Psg sarà disposto a cederlo pagando una fetta considerevole dello stipendio, allora la trattativa potrebbe andare in porto.

In uscita ci sono Villar, Shomurodov e Viña, ma riuscire a trovar loro una sistemazione è difficile. Gonzalo ha un anno di contratto e non può andare in prestito (il Paok si è tirato indietro); Shomurodov è stato pagato 17,5 milioni 2 anni fa e l’ultima stagione allo Spezia non ha aiutato a valorizzarlo (Cagliari e Lecce lo vorrebbero ma solo in prestito). E l’esterno uruguagio torna dal prestito Bournemouth che vorrebbe soltanto rinnovarlo, senza pagare il cartellino. In bilico rimangono Ibañez e Spinazzola: per il primo non ci sono acquirenti a 30 milioni, Leo guarda all’Arabia Saudita ma al momento non sono arrivate offerte alla Roma.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it