Connect with us

Rassegna stampa

Roma, caccia al vice-Dovbyk: Raspadori in pole, ma spunta anche Lucca

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RASPADORI LUCCA – Con la sessione invernale di mercato agli sgoccioli, la Roma si trova nella necessità di individuare un centravanti alternativo ad Artem Dovbyk. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è chiamato a trovare un profilo che offra più sostanza e affidabilità rispetto a Eldor Shomurodov, ormai in uscita. La conferma è arrivata a margine della sconfitta contro l’AZ Alkmaar, dove Claudio Ranieri ha persino schierato Mats Hummels come centravanti negli ultimi minuti, evidenziando il vuoto lasciato dall’uzbeko.

L’obiettivo principale: Raspadori

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista giallorossa rimane quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli, che non sta trovando molto spazio sotto la guida di Antonio Conte, interessa particolarmente alla Roma, desiderosa di ingaggiarlo in prestito con diritto di riscatto. Dall’altra parte, però, i partenopei vorrebbero monetizzare e chiedono circa 20 milioni di euro per l’italiano.

Nelle prime settimane di gennaio, si era vociferato di un possibile scambio tra Raspadori e Lorenzo Pellegrini, ma la pista non ha portato a un accordo concreto. Oggi, la speranza della Roma è far leva sulla voglia di giocare di Raspadori per convincere il Napoli ad abbassare le proprie pretese.

Altre opzioni: Beto, Kalimuendo e Laborde

Se la trattativa per Raspadori dovesse arenarsi, Ghisolfi ha già pronte altre soluzioni. I nomi di Beto (Everton), Kalimuendo (Rennes) e Laborde (Nizza) sono seguiti da tempo. In particolare, Laborde è un giocatore che Ghisolfi conosce bene, avendolo portato al Nizza. Tutti e tre garantirebbero fisicità e capacità di finalizzare, caratteristiche fondamentali nel gioco di Ranieri.

La candidatura di Lucca

Nelle ultime ore è tornato a circolare con insistenza anche il nome di Lorenzo Lucca, in forza all’Udinese e assistito da Giuseppe Riso, agente molto vicino alla Roma. Il classe 2000 sta vivendo una stagione positiva in Friuli e risponde alle esigenze dei giallorossi di avere un centravanti forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Tuttavia, la trattativa con l’Udinese non sarà semplice, considerando le richieste del club friulano e la necessità di trovare la formula economica giusta per chiudere l’operazione.

Advertisement

La corsa contro il tempo

Con il mercato invernale prossimo alla chiusura, la Roma deve accelerare per non restare scoperta nel reparto offensivo. La mancata affidabilità di Shomurodov e i limiti di Dovbyk nelle gare decisive hanno reso evidente l’urgenza di un innesto di spessore. Che si tratti di Raspadori, Lucca o di un altro profilo, i giallorossi non possono più permettersi di lasciare Ranieri privo di un’alternativa solida al centro dell’attacco.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it