Connect with us

Rassegna stampa

Roma, caccia alla decima: vittoria col Monza per sognare l’Europa

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA EUROPA – La Roma ha l’occasione di allungare la propria striscia positiva e consolidare la rincorsa all’Europa. Questa sera, contro il Monza, i giallorossi possono centrare il decimo risultato utile consecutivo e accorciare ulteriormente le distanze dalle squadre in lotta per i piazzamenti europei, riporta La Gazzetta dello Sport.

I risultati della 26ª giornata hanno sorriso agli uomini di Claudio Ranieri: la Fiorentina è caduta in casa contro il Verona, mentre il Napoli è stato sconfitto dal Como. Con una vittoria all’Olimpico, la Roma si porterebbe a -1 da Bologna e Milan (che devono ancora recuperare lo scontro diretto) e a -2 dalla Fiorentina.

Un obiettivo che sembra sempre più alla portata, considerando il rendimento della squadra dall’arrivo di Ranieri: sei vittorie e tre pareggi nelle ultime nove gare, con l’ultima sconfitta che risale al 15 dicembre (curiosamente proprio a Como, come il Napoli ieri).

Motivazione extra: il rinnovo di Pisilli

Il match contro il Monza sarà anche l’occasione per festeggiare il rinnovo di Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista ha firmato un nuovo contratto fino al 2029, con un adeguamento dell’ingaggio: fino a giugno percepirà un aumento, mentre dal prossimo anno il suo stipendio partirà da quasi 2 milioni di euro a stagione, con una crescita progressiva fino a superare questa cifra nel 2029.

Un riconoscimento importante per un talento cresciuto nel settore giovanile giallorosso e ormai sempre più protagonista in prima squadra. Lo stesso Pisilli ha espresso la sua felicità con un messaggio sui social: “Il sogno continua, grazie Roma”.

Advertisement

Ranieri cambia: turnover in vista

Con il Monza fanalino di coda e l’impegno in Europa League contro l’Athletic Bilbao alle porte, Ranieri potrebbe attuare un leggero turnover. Dybala potrebbe partire dalla panchina, con Baldanzi e Pellegrini pronti a supportare Shomurodov, confermato al posto dell’infortunato Dovbyk. A centrocampo spazio a Cristante, mentre in difesa è pronto a tornare Hummels dopo il lungo stop.

La Roma vuole chiudere la giornata nel migliore dei modi, regalando ai 55mila dell’Olimpico un’altra vittoria e continuando la corsa europea.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it