Connect with us

Rassegna stampa

Roma Capitale d’Europa, Raggi: “Sono orgogliosa, è un prestigio per la nostra città”

Published

on

Virginia Raggi, sindaca di Roma, intervistata dalla Gazzetta dello Sport, ha commentato il momento calcistico delle due squadre della Capitale e del loro percorso in Europa, la Roma in Champions e la Lazio in Europa League: “Sono orgogliosa perché anche nello sport cresce il prestigio della città”. Oggi, che le due squadre della città sono tornate tra le prime otto d’Europa contemporaneamente, è una sindaca felice di questo successo, che definisce “un momento di festa per tutti”.

È il successo dei due club e di tutta la città, unica in Europa insieme a Madrid ad aver raggiunto questo risultato.
“Ne sono orgogliosa. È un momento di festa per i tifosi, ma tutti possono essere felici di vedere due squadre italiane competere ai massimi livelli in Europa. Anche nello sport cresce il prestigio della città”.

Roma è pronta a ospitare presto un’altra grande finale europea di calcio?
“Nel 2020 lo stadio Olimpico ospiterà la gara inaugurale dell’Europeo. Sarà un grande evento che celebreremo in città. Roma è aperta ai grandi eventi: il 14 aprile sul circuito dell’Eur si terrà la prima e unica tappa in Italia del Mondiale di Formula E. Stiamo organizzando molti eventi collaterali per un di festa. Ed è un fine settimana grande successo al punto che i biglietti sono già tutti esauriti”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it