CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – «Ora Pinto può fare solo una cosa: prendere Lukaku». C’è un unico nome che da un paio di giorni rimbalza su radio e social: è quello dell’ex attaccante dell’Inter, che ha rotto con i nerazzurri dopo aver trattato con la Juve e adesso è in parcheggio al Chlesea, scrive il Corriere della Sera.
È il centravanti belga il sogno mostruosamente proibito di questa estate di calciomercato, in cui i tifosi romanisti hanno visto sfilare uno dopo l’altro Morata, Scamacca, Arnautovic, Marcos Leonardo (rimandato a gennaio) e ora anche Duvan Zapata. «Solo Lukaku – il pensiero più in auge tra i tifosi giallorossi – può cancellare la delusione per questo mercato di seconde scelte e colpi a parametro zero». E ancora: «Friedkin, regalaci Lukaku e Mourinho ci farà vincere di nuovo».
C’è anche chi sarebbe disposto ad autotassarsi, come Marco: «Se ogni abbonato mettesse 100 euro potremmo dare una mano, tipo azionariato popolare». Sarebbe comunque una piccola mano, perché il totale sarebbe di 4 milioni, poco più di un terzo rispetto a quanto guadagna ora Lukaku. E quello dell’ingaggio non sarebbe nemmeno il più piccolo degli ostacoli da superare. Il primo è che il Chelsea vuole cedere il calciatore solo a titolo definitivo e chiede una cifra tra i 30 e i 40 milioni. Poi, come detto, c’è il nodo dell’ingaggio e infine c’è da fare un discorso di scelta. Perché se anche il Chelsea cedesse sulla formula, Lukaku in prestito potrebbe preferire la Juventus, a cui si è promesso da settimane.
Il suo comportamento «infedele» non spaventa i tifosi della Roma. «Per uno come lui siamo disposti a passarci sopra, d’altronde ne abbiamo visti di calciatori che baciano lo stemma e poi se ne vanno ugualmente». Si tifa solo la maglia, ma questo i tifosi della Roma lo hanno sempre saputo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA