CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO MORATA – Il tempo stringe ed è tempo di sintesi, tra obiettivi e possibilità. E seguendo questa voglia di pragmatismo che la Roma sta spingendo sull’acceleratore per regalare a José Mourinho almeno un attaccante. Non il suo preferito, ma un prospetto giovane da plasmare. La pista più calda è quella sudamericana, con Alejo Veliz e Marcos Leonardo in cima alla lista di Tiago Pinto, scrive La Repubblica.
Ma è sull’attaccante brasiliano che si sono focalizzati gli sforzi della Roma che ha presentato nelle ultime ore un’offerta a titolo definitivo di 10 milioni più bonus (circa 8). Ma c’è l’ostacolo pagamenti. La Roma vorrebbe un prestito con obbligo, il Santos vorrebbe buona parte del cartellino subito. Si è continuato a trattare nella notte, ma il classe 2003 è sempre più vicino a Trigoria.
Ma è il nome di Morata che continua ad occupare i pensieri dei tifosi della Roma e di José Mourinho. Con un giochino ormai consolidato all’interno di Trigoria. Daun lato l’allenatore a spingere per l’acquisto del “suo” uomo, tra indicazioni social, non detti fotografici e parole lasciate in pasto ai giornalisti a margine di allenamenti e partite. Dall’altra la società, o meglio Pinto, costretto a trovare per ogni acquisto una sostenibilità tecnica ed economica, praticamente senza portafoglio.
Ma sull’attaccante spagnolo convergono tutti. La trattativa per Morata nella Capitale è in una prolungata fase di stallo. L’Atletico Madrid, infatti, continua a chiedere 20 milioni di euro per il cartellino, senza prestito. La Roma nicchia ma lo Special One non si arrende e continua ad aspettare. Mou non vuole sentire altri nomi, in alternativa all’attaccante spagnolo ed è disposto ad attendere sino alla fine del mercato pur di averlo a disposizione dal 1 settembre.
Intanto la squadra è tornata nella notte dal Portogallo. Oggi giornata di riposo ma da domani tutti di nuovo a Trigoria per le ultime due settimane di lavoro prima del via alla stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA