Connect with us

Rassegna stampa

Roma, che blitz: preso Kumbulla, primo acquisto dei Friedkin

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA KUMBULLA – È stato il giorno di Marash Kumbulla. Il neo difensore della Roma è il primo vero acquisto della seconda proprietà americana, visto che l’arrivo di Pedro era stato deciso nella precedente gestione. L’albanese del Verona, nato a Peschiera del Garda e in possesso della cittadinanza italiana, è atterrato ieri all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 16.30, sul volo AZ 1488 proveniente da Verona. Insieme a lui c’erano suo padre, suo fratello e il suo agente. Maglia bianca, zainetto sulle spalle, il neo giallorosso si è prestato a fare qualche selfie con dei tifosi che lo hanno incrociato a Villa Stuart, dove si è recato per le visite mediche e per l’idoneità sportiva, e si è concesso ai fotografi, rigorosamente con mascherina ma senza sciarpa giallorossa, accortezza necessaria dopo il caso-Politano, affare saltato quando tutto sembrava fatto.

Il difensore ha sostenuto le visite e poi è andato a mettere la sua firma sul contratto da 1,5 milioni netti a stagione che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni. Oggi l’annuncio ufficiale, e il primo allenamento agli ordini di Paulo Fonseca che dovrebbe convocarlo per la gara di sabato proprio contro l’Hellas. Al Verona andranno 30 milioni, cifra che comprende il prestito oneroso, il riscatto di Cetin valutato 7 milioni, e il trasferimento di Matteo Cancellieri, classe 2002 della Primavera di Alberto De Rossi.

Archiviata l’operazione Kumbulla, i giallorossi continuano a lavorare sull’arrivo di Milik: ieri l’agente del polacco era nella Capitale, accompagnato dal padre del calciatore, per sistemare gli ultimi dettagli con la società giallorossa. Una volta trovato l’accordo definitivo, ci sarà il via libera per la cessione di Edin Dzeko alla Juventus, da cui dovrebbe arrivare Mattia De Sciglio in prestito con obbligo di riscatto. È sempre caldo il fronte con l’Inghilterra. In attesa che si sblocchi la trattativa con il Manchester per Chris Smalling, pista che non è stata abbandonata, sembra in dirittura di arrivo la cessione di Cengiz Under al Leicester.

Il turco, che piace anche al Newcastle, dovrebbe finire alla corte di Brendon Rogers per 28 milioni di euro: 3 di prestito oneroso e 25 di riscatto obbligatorio. In entrata è tornato invece di moda, secondo calciomercato.it, il nome di Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal e con il desiderio di tornare in Italia. L’uruguaiano è finito ai margini della squadra di Arteta, che ha fatto capire chiaramente di non puntare su di lui. Interessa al Torino e alla Fiorentina, ma la Roma può giocare la carta dello scambio con Diawara, che piace ai Gunners, o provare a prenderlo senza inserire nell’operazione l’ex Napoli: costa 25 milioni di euro. Karsdorp è a un passo dal Genoa, Fazio piace alla Fiorentina, che sta cedendo Milenkovic al Milan.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it