Rassegna stampa
Roma, chi sarà il vice Dybala nel derby? Pellegrini e Soulé favoriti, ma Ranieri valuta anche sorprese

AS ROMA NEWS PELLEGRINI SOULE DERBY – Con Paulo Dybala ormai ai box fino a fine stagione, Claudio Ranieri continua la sua ricerca dell’uomo giusto per illuminare la trequarti della Roma. E lo fa in vista del match più atteso dell’anno: il derby contro la Lazio, in programma domenica sera all’Olimpico. La missione è chiara: trovare la scintilla in grado di sopperire alla qualità e all’imprevedibilità della Joya, scrive La Gazzetta dello Sport.
Nelle due precedenti uscite senza l’argentino – a Lecce e contro la Juventus – Ranieri si è affidato prima alla coppia Soulé-Pellegrini, poi a Soulé-El Shaarawy, alle spalle di Dovbyk. I risultati sul piano del punteggio sono arrivati (4 punti su 6), ma le prestazioni offensive sono rimaste al di sotto delle attese, soprattutto in termini di incisività.
Ora il countdown per il derby è cominciato, e la caccia al vice-Dybala entra nel vivo. Secondo le ultime indicazioni, Pellegrini e Soulé restano i principali favoriti per partire titolari nel 3-4-2-1 di Ranieri. Alle loro spalle si muove la seconda fila, con El Shaarawy leggermente avanti rispetto a Baldanzi, mentre non è da escludere una mossa a sorpresa: l’avanzamento di Saelemaekers in posizione più offensiva, con il possibile inserimento di Rensch o Celik sulla fascia destra.
Le gerarchie sono delineate, ma tutto sarà deciso nelle ultime 48 ore: Ranieri studia ogni dettaglio per scegliere chi avrà il compito di accendere la manovra giallorossa in un match che vale più di tre punti. Il tecnico testaccino spera in una scintilla, quella giocata imprevedibile che Dybala garantiva, anche senza essere sempre decisivo sotto porta (8 gol stagionali). Un dato che pesa se confrontato con il resto della batteria offensiva: Pellegrini, Soulé ed El Shaarawy hanno segnato 3 reti a testa, Baldanzi 2. Il derby sarà anche la sfida tra chi può diventare protagonista. Senza Dybala, la Roma ha bisogno di nuovi eroi. E Ranieri lo sa bene.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA