Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Chiesa primo obiettivo per l’attacco: il calciatore ha aperto ai giallorossi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA – Prosegue a fuoco lentissimo la trattativa tra la Roma e Federico Chiesa. È lui l’obiettivo principale del calciomercato giallorosso. Un’espressa richiesta di Daniele De Rossi che vuole rinforzare il reparto offensivo con l’attaccante della Juventus. martedì è andato in scena l’incontro tra l’agente del calciatore, Fali Ramadani, il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi e la Ceo del club Lina Souloukou, scrive La Repubblica.

Un incontro a tre che sarà una costante del mercato romanista, come già avvenuto per l’acquisto di Tommaso Baldanzi, l’ultima trattiva in ordine di tempo. Da una parte il capo dell’area tecnica, insieme a lui la figura di riferimento dei Friedkin e responsabile dei conti del club.

Una riunione da cui è uscita una certezza: l’arrivo di Federico Chiesa nella Capitale è possibile. L’agente ha aperto ai giallorossi, comunicando la disponibilità al trasferimento del suo assistito. Una certificazione che i margini per intavolare una trattativa vera e propria ci sono, ma servirà del tempo per sbloccare l’affare di mercato. E i perché sono tanti.

Chiesa vuole giocarsi al massimo delle proprie possibilità l’Europeo in Germania. Senza distrazioni dal mercato, concentrandosi unicamente sul campo. Una competizione a lui cara, visto quantosuccesso nell’estate del 2021. Con il successo degli azzurri e l’incoronazione di miglior attaccante della kermesse. Chiesa sa che il palcoscenico europeo è il migliore possibile in questa estate da uomo mercato. «Penso spesso al gol all’Austria, il mio primo all’Europeo — ha ammesso l’attaccante sui canali social della Nazionale — La canzone preferita? Dico Notti Magiche perché ne avremo bisogno come successo tre anni fa. Speriamo che ci porti fortuna anche questa volta».

E se l’impegno europeo potrebbe rallentare l’assalto della Roma al 26enne, i costi dell’operazione potrebbero fare altrettanto. La Juventus, che ieri sera ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Thiago Motta, potrebbe sacrificare il suo gioiello per assecondare le richieste di mercato del suo allenatore. La valutazione dei bianconeri è alta: 40 milioni di euro. Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2025.

Advertisement

Il valore di Chiesa è fuori discussione, ma forse per l’attaccante è ora di cambiare aria. Da quando è arrivato a Torino nel 2020 ha vissuto di alti e bassi. Certo, il grave infortunio al ginocchio ha inciso. Così come il ruolo cucitogli addosso da Allegri non lo ha esaltato. Per questo la possibilità di provare una nuova esperienza lontano da Torino è concreta. Il colloquio con Motta delle prossime settimane farà maggiore chiarezza.

Solo allora potrà partire concretamente l’assalto della Roma. E del Napoli. Perché il club di De Laurentiis lavora a fari spenti sul calciatore. Pupillo del nuovo allenatore Antonio Conte. Ma la Roma ha dalla sua un primo sì, strappato da Ghisolfi e la Souloukou nei colloqui dei giorni scorsi. Un tassello piccolissimo nel puzzle di mercato estivo. Ma una base di partenza per rincorrere l’obiettivo numero uno di mister De Rossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it