Connect with us

Rassegna stampa

Roma col dubbio Zaniolo dopo lo scivolone in discoteca

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Maturo in campo, ventunenne come tanti fuori. Nicolò Zaniolo non è sicuro di giocare da titolare contro il Torino, questa sera alle 21.45, nella partita a cui la Roma chiede i tre punti per la sicurezza del quinto posto. Fonseca non si è sbilanciato («Vedremo, ho un dubbio da sciogliere. Capirò qualcosa di più dopo l’allenamento di rifinitura») ma Carles Perez è il favorito per sostituire Lorenzo Pellegrini, fresco di operazione per la frattura del setto nasale dovuta allo scontro con Milenkovic nella partita contro la Fiorentina.

Il tecnico portoghese ha detto più volte che Zaniolo va gestito, dopo i sei mesi di stop per la rottura del crociato del ginocchio destro. L’impressione è che il numero 22 potrà ritrovare la maglia da titolare contro la Juventus.

In un momento delicato, Zaniolo è caduto vittima della mania social e del presenzialismo che ormai tracima da tutti i telefonini. Lunedì si è concesso un po’ di relax insieme all’ex compagno di squadra Luca Pellegrini al «Mythos», un locale che va per la maggiore. Musica, sorrisi e selfie, uno dei quali con l’attore Leonardo Bocci, grande tifoso giallorosso.

Nel video, diventato naturalmente virale, anche una sigaretta accesa, ben poco distanziamento e nemmeno l’ombra di una mascherina. Un comportamento uguale a quello di tantissimi coetanei, ma che un calciatore dovrebbe evitare. Qualcuno ha fatto anche notare che, nel frattempo, Diego Perotti stava festeggiando il suo compleanno con molti compagni: i senatori Dzeko, Juan Jesus, Fazio e Pastore, ma anche Spinazzola, Pau Lopez, Cristante e gli ultimi arrivati Villar e Carles Perez.

Fonseca non deciderà certo chi far giocare contro il Torino a seconda dell’uso fatto del giorno libero, ma è sicuro che non farà esperimenti e che, proprio per chiudere definitivamente il discorso quinto posto, farà ben poco turnover: «I ragazzi sono motivati, sono un po’ stanchi, è vero, ma per noi questa è una partita importante e mentalmente ci arriveremo molto bene: quando si vince, si lavora nel miglior modo. Dobbiamo fare a meno di Lorenzo Pellegrini, che ha subito un intervento chirurgico e nei prossimi giorni non potrà allenarsi con la squadra: vedremo come recupererà. Adesso, però, la concentrazione deve essere tutta e solo sulla gara contro il Torino: la partita è importante e non voglio fare grandi cambiamenti. Non sarà facile perché il Torino non avrà pressioni, e questo potrebbe essere un problema per noi. Loro sono molto forti difensivamente, ma noi siamo motivati e vogliamo vincere».

Advertisement

(Corriere della Sera – L. Valdiserri)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it