La gaffe è stata risolta nel tardo pomeriggio, quando la maglia della Roma numero 10 col nome Totti della prossima stagio­ne è stata eliminata dalla home page del sito della Nike, ma per più di qualche ora ieri ha circolato su Inter­net, tanto da diventare vira­le. Così come virale, mesi fa, era diventata la locandina della tournée americana con la foto del capitano. Ov­viamente, essendo Totti il giocatore simbolo della Ro­ma, la legge del marketing comanda e il suo nome sarà sfruttato per quanto possi­bile, anche se sembra che il club fosse all’oscuro dell’ini­ziativa. È stata invece con­cordata la scelta di giocare domenica con la nuova ma­glia, che sarà presentata do­mani, mentre oggi a Trigo­ria ci sarà il lancio della nuo­va campagna abbonamenti.

MARKETING – Notizia impor­tante per i tifosi: torneranno ad abbonarsi gli ultrà, dopo la rimozione delle barriere, e di fatto non ci saranno au­menti di prezzo. Il nuovo partner sarà Best Union (che subentra a Lottomati­ca) e a fare gli onori di casa sarà l’a.d. Gandini. Sempre in tema di dirigenti, ecco il nuovo direttore marketing, che succede ai vari Winter­ling, Barror, Brambilla e Co­lette: è Luca Danovaro, un passato in aziende come Motorola, Nike, Samsung e Moleskine. A lui il compito di restare in carica più dei predecessori e trovare un main sponsor, che manca da 4 anni.

(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli)



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