Connect with us

Rassegna stampa

Roma, colonia portoghese a Trigoria: Fonseca spinge per Boto

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA DIRETTORE SPORTIVO BOTO – Due mesi e poi il mercato di gennaio entrerà nel vivo. Paulo Fonseca, per quel giorno, spera di avere un nuovo terzino destro e un attaccante (col nome di El Shaarawy sempre in cima alla lista), ma spera di avere prima un direttore sportivo con cui lavorare, riferisce la Gazzetta dello Sport.

Pubblicamente lo ha detto spesso nei giorni scorsi mentre ieri, in conferenza, ha cambiato linea: «Finora ne ho parlato perché me lo avete chiesto voi – ha detto riferendosi ai giornalisti – . Ora non lo farò più e parlerò solo di chi lavora con noi”» Un cambio di strategia necessario, quello del portoghese, visto che i Friedkin amano lavorare nell’ombra e comunicare le cose solo quando sono realmente fatte. E il direttore sportivo della Roma, per ora, ancora non c’è.

La sensazione è che, a breve, qualcosa di concreto possa arrivare, con il nome di Campos che non esce mai dalla rosa e quelli di Boldt ed Emenalo ormai fuori dai giochi. Se Sartori sarebbe un profilo in grado di mettere tutti d’accordo, non fosse altro per la conoscenza del calcio italiano e internazionale, sono confermati gli incontri inglesi e svizzeri con Josè Boto.

Fonseca lo conosce bene per averci lavorato nell’ultimo anno allo Shakhtar e sa che ha caratteristiche che i Friedkin cercano nel nuovo responsabile di tutta l’area sportiva: sa costruire le squadre ma, soprattutto, è un grande esperto di calcio. Per quasi un decennio ha lavorato al Benfica e nella sua carriera ha scovato gente come Oblak, Di Maria, David Luiz e Witsel, non proprio gli ultimi arrivati. A Fonseca, che anche se non lo dice la figura di un ds accanto manca molto, piacerebbe senza dubbio ritrovarlo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it