Connect with us

Rassegna stampa

Roma, colpo doppio: Bonucci è pronto e se Renato Sanches parte c’è un bis per Mourinho

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA BONUCCI RENATO SANCHES – Nessuna sorpresa che la Roma possa essere un trampolino per lanciarsi verso un altrove giudicato migliore oppure un approdo dove sperare di mettere radici. E poiché tutto gira intorno a quel circo barnum chiamato mercato, è proprio quel viavai di gente con la valigia che a volte può far nascere opportunità insperate, scrive La Gazzetta dello Sport.

Così la vetrina giallorossa la stanno rubando due profili di giocatori teoricamente agli antipodi, Renato Sanches e Leonardo Bonucci, che hanno però in comune una possibile doppia rescissione e un futuro da scrivere. E se il portoghese, a causa degli infortuni che hanno falcidiato la sua carriera, a 26 anni sembra avere solo un grande avvenire dietro alle spalle, l’azzurro – che pure ha dieci primavere in più da gestire – sembra essere una sorta di “evergreen” che non passa mai di moda.

La scelta di Sanches è stata una scommessa diventata quasi malinconica nella trasferta di Bologna, quando José Mourinho – dopo averlo inserito all’inizio della ripresa – lo ha sostituito dopo meno di venti minuti per manifesta insufficienza. Le scuse finali, per certi versi, sono state quasi una sorta di pietra tombale sul momento del centrocampista, visto che il tecnico ha fatto riferimento a dei problemi psicologici, legati alla paura di farsi sempre male, che lo condizionano.

Con grande onestà, il general manager Tiago Pinto si è preso fin dall’inizio tutta la responsabilità di una scelta oltremodo rischiosa, se si tiene conto lo “storico” di infortuni che ormai lo accompagna da anni e che lo hanno fatto finire ai margini del Psg, cioè il club che detiene il suo cartellino.

Ecco, con i circa 4 milioni d’ingaggio netti pagati, il prestito alla Roma poteva essere una favola a lieto fine e invece – avendo negli occhi l’istantanea del portoghese che esce dal campo a Bologna scuotendo la testa stupito – si è trasformata in un calvario. Non a caso Sanches ha tolto la foto con la maglia giallorossa dal profilo e il nome della società dalla propria biografia. Rescissione possibile? A Parigi stanno alla finestra. Se il manager porterà un’offerta, l’addio a Trigoria si potrebbe consumare, ma non sarà facile, visto lo stipendio. Denaro – e qui si va alle opportunità – che potrebbero servire anche per altro.

Advertisement

Ci riferiamo all’arrivo di Bonucci che, anche qui tramite rescissione, potrebbe concretizzarsi anche in apertura di mercato. Il difensore ha detto sì accettando anche un contratto di soli sei mesi, mentre la Roma – forse accusando anche l’ondata di proteste social del tifo – non vuole sbilanciarsi, ma la sensazione è che, soprattutto se riuscisse a cedere qualcuno o a risparmiare su qualche ingaggio, potrebbe dare a Mourinho non solo l’azzurro (con cui lo Special One ha già parlato, così come ha fatto Spalletti, che non gli chiude le porte della Nazionale in vista dell’Europeo), ma anche un altro difensore, magari più marcatore rispetto all’ex bianconero.

E in questo senso (sempre con la formula del prestito) tornano a circolare i nomi di Kehrer (West Ham) e Demiral (Al-Ahli). Un colpo doppio che quieterebbe la piazza e restituirebbe il sorriso a Mou. Per questo, se Sanches andasse via subito, i suoi 228 minuti giocati potrebbero essere dimenticati più facilmente.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it