Connect with us

Rassegna stampa

Roma, con il Torino serve cambiare passo in trasferta

Published

on

AS ROMA NEWS TORINO – Vincere a Torino (ore 20.45, arbitra Guida) per dare continuità alla gara con l’Empoli della scorsa settimana e ridare dignità ad una classifica che fino a questo momento è deficitaria per la Roma, ma anche per invertire una rotta che vede i giallorossi faticare moltissimo lontano dall’Olimpico, scrive il Corriere della Sera.

Dal 29 gennaio, giorno di Napoli-Roma prima del girone di ritorno dello scorso campionato, la squadra di Mourinho ha infatti ottenuto 6 sconfitte, 3 pareggi ed una sola vittoria, proprio contro i granata di Juric, lo scorso 8 aprile grazie a un rigore di Dybala. Un rendimento esterno da squadra di metà classifica e non da formazione che ambisce a conquistare un posto in Champions.

Per provare ad invertire la tendenza, Mourinho potrà contare sul rientro di capitan Pellegrini, che però dovrebbe partire dalla panchina, ma non su Smalling e Sanches. Gli esami a cui si è sottoposto ieri il centrocampista portoghese hanno evidenziato uno stiramento alla coscia destra: Torino, Genoa e Frosinone, poi ci saranno nuovi controlli, ma il rischio che dovrà saltare anche il Servette (Europa League, 5 ottobre) e il Cagliari (8) e che torni a disposizione solo dopo la prossima sosta del campionato è alta.

Per Sanches si tratta della seconda lesione in un mese: la sua storia clinica era nota nel momento in cui il g.m. Tiago Pinto («È la mia ossessione, se qualcosa andrà storto sarà una mia responsabilità») ha deciso di prenderlo, ma i suoi problemi fisici stanno andando oltre le più negative previsioni. «Renato purtroppo è un calciatore sempre a rischio, difficile da capire», ha dichiarato Mourinho al termine del match vinto con lo Sheriff giovedì scorso. I 45 minuti (e il gol) giocati con l’Empoli, insomma, rischiano di essere un’eccezione e non la normalità.

Non sarà una partita come le altre per Andrea Belotti, che partirà dalla panchina ma ritroverà la sua ex squadra e i suoi ex tifosi. Il «Gallo» in maglia granata ha giocato 7 stagioni e segnato 113 reti (100 in serie A), ha indossato la fascia di capitano prima di andare via a parametro zero, motivo per cui è stato accusato di tradimento.

Advertisement

Lo scorso anno all’Olimpico si è preso la responsabilità di calciare un rigore, sbagliandolo, ma quest’anno anche lui vorrà prendersi la sua rivincita. In porta torna Rui Patricio, a centrocampo ballottaggio Bove-Aouar.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it