Rassegna stampa
Roma, con Svilar tra i pali: a San Siro per inseguire la Champions e blindare il futuro

AS ROMA NEWS SVILAR INTER – La Roma si affida a Mile Svilar per tenere viva l’ultima, flebile speranza di raggiungere la Champions League. Oggi pomeriggio a San Siro (ore 15, diretta su Dazn, arbitra Fabbri) contro l’Inter, passerà proprio dalle mani del portiere belga la possibilità di strappare punti fondamentali per continuare a sognare, riporta Il Corriere della Sera.
Lo scenario è simbolico: proprio a San Siro, il 14 gennaio scorso contro il Milan, Svilar conquistò definitivamente il posto da titolare con una prestazione storica. Da allora il suo percorso è stato inarrestabile, diventando in pochi mesi uno dei migliori portieri della Serie A, se non il migliore. A certificarlo sono i numeri: primo per percentuale di parate e numero di clean sheet in campionato (ben 13), a cui si aggiungono 3 gare senza subire gol in Europa League.
Se il presente è tutto concentrato sull’Inter, anche il futuro di Svilar tiene banco a Trigoria. La Roma, spinta anche dal chiaro messaggio lanciato dalla Curva Sud (“Blindate subito Svilar”, lo striscione esposto contro il Verona), sta lavorando intensamente al rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore: l’ultima offerta prevede un ingaggio complessivo da circa 4 milioni di euro a stagione (tra parte fissa e bonus), con una base garantita tra i 2,8 e i 3 milioni.
Resta però un nodo da sciogliere: la clausola rescissoria. L’agente di Svilar insiste per inserirla come condizione necessaria per facilitare, in futuro, un possibile approdo in un top club europeo. Non a caso, il nome di Svilar è finito sui taccuini di Bayern Monaco, Manchester United e alcuni club di Premier League, pronti a muoversi se si aprisse uno spiraglio.
La Roma, dunque, vuole blindare il suo gioiello tra i pali, ma senza chiudere del tutto le porte a eventuali scenari futuri. Prima, però, c’è da pensare a oggi: a San Siro, il destino europeo della Roma passa tutto dalle mani di Mile Svilar.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA