Connect with us

Rassegna stampa

Roma, contro il Palermo arriva l’ora dei “desaparecidos”?

Published

on

Nella Roma la differenza tra titolari e riserve è molto marcata. Basta scorrere i numeri per accorgersene: Totti (780), Vermaelen (596) Gerson (401), Mario Rui (261) e Grenier (1) hanno totalizzato in stagione 2.039 minuti, mentre Nainggolan, da solo, ne ha giocati 3.160. Oltre al belga c’è una serie di fedelissimi. Spalletti non rinuncia (quasi) mai a Dzeko (3.133), Strootman (2.999), Bruno Peres (2.931), Fazio (2.897) e Manolas (2.789).

Di veri (ri)cambi ce ne sono pochi: Alisson (ma soltanto in Coppa Italia e in Europa League), Juan Jesus, Paredes, Perotti ed El Shaarawy sono gli unici che vengono utilizzati per far rifiatare i titolari. Troppo pochi per pensare di giocare in dieci giorni contro Inter, Lazio, Napoli e Olympique Lione senza lasciare qualcosa per strada.

Per questo il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio: la Roma, però, doveva fare i conti con il bilancio, per cui è arrivato il solo Grenier (una presenza ma da un minuto contro la Fiorentina), dopo che Gerson aveva scombinato tutti i piani, facendo saltare un incasso di 18 milioni di euro. Il brasiliano è sparito dai radar del tecnico, così come Vermaelen, alle prese per gran parte della stagione con problemi fisici: dalla gara contro la Sampdoria (29 gennaio) ha totalizzato in campionato solo 18 minuti. Discorso diverso per Mario Rui, che ha fatto più fatica del previsto a rientrare dall’infortunio e che si è trovato davanti la «rivelazione» Emerson Palmieri.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it