Sergio Oliveira

AS ROMA NEWS INTER – La Roma si prepara al secondo big match consecutivo spinta dall’entusiasmo per un pareggio meritato (e anche un po’ stretto) allo stadio Maradona contro il Napoli di Spalletti. Sabato pomeriggio la squadra di Mourinho se la vedrà contro l’Inter per cercare nuovi punti e raggiungere il tredicesimo risultato utile consecutivo, scrive il Corriere dello Sport.

La formazione non cambierà troppo rispetto a quella vista lunedì sera: sicuramente uno dei grandi assenti sarà Zaniolo, squalificato da Di Bello per quel giallo da diffidato. Il talento della Roma aveva anche preso un colpo in partita alla caviglia che lo aveva costretto a uscire prima dal campo, ma lo stesso Zaniolo ha rassicurato i tifosi parlando solo di una storta dolorosa.  

Al posto suo quindi giocherà Sergio Oliveira, con Mourinho che riproporrà la formazione schierata per la prima volta contro la Lazio. Il portoghese agirà a centrocampo con Cristante, entrato in diffida, mentre alle spalle di Abraham ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan, entrato nel secondo tempo della sfida contro il Napoli e autore dell’ennesima ottima prestazione. In difesa, davanti a Rui Patricio (Fuzato tra l’altro è squalificato) confermato il terzetto composto da Mancini, Smalling (miglior difensore della Serie A per duelli vinti) e Ibañez, sempre favorito su Kumbulla.  

Con Karsdorp titolare inamovibile della fascia destra, l’unico dubbio di formazione è legato alla corsia di sinistra. Zalewski si sta confermando come la vera rivelazione della Roma, ma al Maradona El Shaarawy ha brillato trovando la rete del pareggio. Il Faraone chiede spazio, Mourinho potrebbe decidere di dargli una chance dal primo minuto in uno stadio che conosce bene.

Oggi pomeriggio alle 15 la squadra tornerà a Trigoria per cominciare la preparazione al match contro i nerazzurri dopo il giorno di riposo. Massima concentrazione per provare il colpaccio a San Siro e prendere punti importantissimi per la lotta al quinto posto ma chissà, anche per continuare a mettere pressione alla Juventus che giocherà due giorni dopo al Mapei Stadium contro il Sassuolo



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨