Rassegna stampa
Roma, corsa a quattro per la panchina: Ranieri annuncia l’imminente scelta, spunta anche Terzic

AS ROMA NEWS TERZIC ALLENATORE – La Roma è pronta a svelare il nome del suo nuovo allenatore. Lo ha confermato Claudio Ranieri, che nelle scorse ore ha dichiarato: “Siamo vicini al nuovo allenatore”, lasciando intendere che l’annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. L’attuale tecnico giallorosso, insieme al direttore sportivo Ghisolfi, ha consegnato al presidente Dan Friedkin una short list di candidati per guidare la squadra nella stagione 2025/26.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport e Il Messaggero, nella lista figurano nomi noti come Stefano Pioli, Vincenzo Montella e Maurizio Sarri, ma anche tecnici stranieri che stanno attirando sempre più attenzione. Tra questi, nelle ultime ore, è rispuntato il nome di Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund, che la Roma aveva già contattato dopo l’esonero di Juric. Il profilo del tecnico tedesco piace per la sua esperienza in campo europeo e per la capacità di valorizzare i giovani.
Un altro nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Patrick Vieira, reduce da una stagione più che positiva alla guida del Genoa, con cui ha risollevato la squadra dalla zona retrocessione. Vieira, inoltre, conosce bene Ghisolfi, avendoci lavorato ai tempi del Nizza, e questo potrebbe rappresentare un punto a suo favore nella scelta finale.
Intanto, Unai Emery – attualmente all’Aston Villa – è stato cercato direttamente dalla Roma, ma ha declinato l’offerta, preferendo proseguire la sua avventura in Premier League. Anche Cesc Fabregas, contattato nei giorni scorsi, non lascerà il Como, dove sta costruendo la sua carriera da tecnico in rampa di lancio.
Dunque, il casting per la nuova guida tecnica della Roma entra nella sua fase decisiva. Friedkin riflette, ma la sensazione è che la scelta sia imminente. Ranieri, che lascerà la panchina a fine stagione ma resterà vicino al club come consulente, ha tracciato le linee guida. Ora tocca alla proprietà dare il via al nuovo progetto tecnico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA