Josè Mourinho

AS ROMA NEWS CREMONESE – Sarà la stessa Roma contro la Cremonese? E’ probabile. José Mourinho ha applaudito la squadra che ha vinto a Salerno, l’ha elogiata pubblicamente e privatamente, e per il momento non pensa di toccarla. Contro la Cremonese quindi dovrebbe riproporre la formazione del debutto stagionale, con i Quattro Meravigliosi insieme e Pellegrini nel mezzo ad affiancare Cristante, l’autore del gol decisivo all’Arechi.

Come riferisce il Corriere dello Sport, la valutazione dipende dalle condizioni ancora imperfette di Wijnaldum, il grande rinforzo del centrocampo, ma non solo: Mourinho è molto attento alle dinamiche gestionali ed è contento di dare fiducia al gruppo di Tirana, con il surplus di Dybala che già da un mese è entrato in squadra fornendo garanzie atletiche sufficienti per giocare una partita di campionato.

Qualche cambio è atteso invece sabato prossimo a Torino, nella sfida al passato di Dybala. Contro la Juventus, anche per una logica di equilibri tattici, uno dei quattro giocatori offensivi potrebbe partire in panchina. E non è detto che sia Zaniolo, del quale Mourinho ha apprezzato l’atteggiamento e il rendimento in questa estate densa di indiscrezioni sul futuro. Non dimenticando che già tre giorni dopo, il 30 agosto, la Roma affronterà il Monza all’Olimpico: non mancheranno insomma occasioni per sfruttare le seconde linee.

Sempre che si possa parlare di riserve, quando a restare fuori sono campioni come Matic o Wijnaldum, oppure giocatori che hanno tutti i requisiti per essere titolari come Celik, Zalewski, Kumbulla, El Shaarawy. Mourinho chiedeva una rosa competitiva e, quando arriveranno anche Belotti e il quinto difensore centrale, potrà dirsi davvero soddisfatto del mercato. La possibilità di massimizzare l’apporto delle cinque sostituzioni, di cui l’allenatore ha spesso parlato in passato quando rimarcava il gap rispetto alle grandi della Serie A, è la grande risorsa che può consentire alla Roma il salto di qualità verso la zona Champions.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨