Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Cristante critica il gioco della Lazio: “Loro bravissimi a fare le barricate”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CRISTANTE – Sulla vittoria della Lazio c’è la firma di Ibanez, che ha regalato a Pedro il pallone che ha poi portato al gol di Felipe Anderson. Non è una novità per il difensore brasiliano, già protagonista in negativo in passato contro i biancocelesti: il 15 gennaio del 2021, infatti, il suo primo derby fu disastroso. Ibanez in pratica entrò in tutte e tre le marcature laziali, con una responsabilità maggiore in occasione del primo gol di Immobile in cui si era fatto rubare il pallone da Lazzari, scrive il Corriere della Sera.

L’errore del brasiliano non è una novità per la Roma che in questa stagione è particolarmente distratta nella fase difensiva: come riporta il sito di statistiche Opta, è infatti la quarta volta in campionato che gli uomini di Mourinho commettono un errore che porta ad una rete degli avversari. Nessuna squadra ha fatto peggio in questa serie A.

Problema fisico o mentale? La risposta arriva a fine partita da Cristante. “Non è stato – le sue parole – un problema mentale, sicuramente ci è mancato qualcosa negli ultimi metri. La Lazio ci ha lasciato giocare, loro si sono chiusi e noi non siamo riusciti ad avere quel guizzo finale per fare gol”.

Un atteggiamento che forse la Roma non si aspettava, favorito però dal gol regalato. “Si sono abbassati tanto, ma sicuramente potevamo fare qualcosa di più. Sono stati bravi a chiudersi lì, non era facile. Sia a centrocampo sia in attacco potevamo fornire palloni migliori. Ci è mancata la palla finale, il tiro in porta”.

Tra i protagonisti, in negativo, ancora Abraham, rimasto per l’ennesima volta a secco in campionato. L’attaccante inglese ha provato a chiedere scusa ai tifosi, pubblicando sui social una foto che lo ritrae a testa bassa e un’altra con i tifosi sullo sfondo: “Tutto questo – il suo commento – ha fatto male, ma li rivedremo. Daje Roma”.

Advertisement

La Roma sarà impegnata mercoledì sera (18.30) a Reggio Emilia contro il Sassuolo: Mourinho ha fissato per questa mattina alle 11 la ripresa degli allenamenti. Da verificare le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che quasi sicuramente non sarà a disposizione del tecnico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it