Rassegna stampa
Roma, Cristante torna in gruppo: Rensch in arrivo, dubbi su Ryan e Gollini
AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR CRISTANTE – A due giorni dalla sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, Claudio Ranieri riceve una buona notizia dall’infermeria: Bryan Cristante è tornato ad allenarsi con il gruppo. Dopo quasi due mesi di assenza dovuti a una lesione ai legamenti della caviglia, il centrocampista ha svolto ieri l’intera seduta di allenamento, segnando un passo importante verso il completo recupero, riporta La Repubblica.
Cristante, rientro vicino ma non immediato
L’infortunio del 2 dicembre aveva messo a rischio anche un intervento chirurgico, evitato grazie a una valutazione più approfondita. Tuttavia, il percorso di riatletizzazione di Cristante è appena iniziato e non sarà disponibile né per la trasferta in Olanda né per la gara di campionato contro l’Udinese. L’obiettivo è una convocazione tra le sfide con l’Eintracht Francoforte e il Napoli.
Il mercato attorno a Cristante
Nonostante l’infortunio, il mercato attorno al centrocampista resta vivo. L’Inter lo considera una pedina di scambio ideale nel caso di una cessione di Davide Frattesi, mentre la Fiorentina vede in lui una soluzione pronta per rimpiazzare il partente Edoardo Bove. L’idea di un prestito con diritto di riscatto e ingaggio spalmato su più anni è sul tavolo, ma tutto dipenderà dalla volontà della Roma, che con un centrocampo ridotto all’osso potrebbe decidere di non privarsi del giocatore.
Rensch e Gollini: situazioni in evoluzione
Oggi è atteso a Roma Devyne Rensch, terzino olandese acquistato dall’Ajax per 6 milioni di euro. Il giocatore sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto fino al 2029, pronto a mettersi a disposizione di Ranieri dopo la trasferta contro l’AZ Alkmaar.
Più complessa, invece, la situazione di Mathew Ryan. Il portiere australiano non ha superato le visite mediche con il Lens a causa di un problema al ginocchio, bloccando temporaneamente l’arrivo di Pierluigi Gollini. La Roma è in attesa dei risultati dei test aggiuntivi richiesti dal club francese per sbloccare una doppia operazione che resta in bilico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA