Romelu Lukaku

AS ROMA NEWS LUKAKU MONZA – Con Romelu Lukaku è una Roma da Champions League. Questo dicono i numeri, con l’attaccante belga al centro dell’attacco giallorosso, scrive il Corriere della Sera. Da quando si è preso la titolarità, quindi senza contare i minuti finali contro il Milan nel giorno del suo esordio (1 settembre), l’ex interista ha dato una sostanziosa mano a José Mourinho, che oggi (alle 14.30) parlerà a Trigoria nella conferenza stampa alla vigilia del match col Monza. Da Roma-Empoli, in poi, quindi, in campionato Lukaku ha realizzato 5 gol in 5 partite (più 2 in altrettante partite in Europa League), che hanno portato ai giallorossi 10 punti.

Meglio hanno fatto solo Fiorentina (13) e Milan (12) mentre Juventus e Inter hanno ottenuto gli stessi punti della Roma. «La nostra è una rosa che può arrivare tra il quinto e l’ottavo posto», aveva detto lo Special One prima che Tiago Pinto gli regalasse il centravanti dei sogni. L’arrivo del belga ha spostato gli equilibri della squadra, garantendo quel riferimento in attacco che è mancato nella scorsa stagione.

Con un Lukaku in queste condizioni, che segna con impressionante continuità anche con il Belgio, sognare un posto tra le prime quattro è lecito, nonostante le tante difficoltà che la squadra deve fronteggiare in questo periodo. Del suo stato di grazia sta beneficiando anche Andrea Belotti, che dovrà fare coppia con lui almeno fino al ritorno di Paulo Dybala: il Gallo ha già segnato 5 reti tra campionato (3) ed Europa League (2), cioè una in più rispetto a tutta la passata stagione.

Dopo il rientro in gruppo di Diego Llorente, ieri si è riaffacciato per la prima volta per lavorare con i compagni anche Chris Smalling, che manca dalla gara del 1° settembre col Milan. L’inglese ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo, ma al massimo contro il Monza potrà andare in panchina.

Sorteggiati ieri i gironi della Champions League femminile: le giallorosse sono state inserite nel gruppo C insieme a Bayern Monaco, Psg e Ajax.

Nell’intervallo della gara col Monza, la Roma celebrerà i 50 anni in giallorosso di Bruno Conti. «Ha servito la Roma – si legge nel comunicato della società – in tutti i modi possibili: da calciatore, da allenatore, da dirigente. Ma soprattutto, da leggenda e icona del romanismo. Cinquant’anni. Una vita nella Roma. La vita di Bruno».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨