Rassegna stampa
Roma da Champions: con Ranieri il sogno europeo è più vivo che mai

AS ROMA NEWS CHAMPIONS LEAGUE RANIERI – Un rendimento da Champions League, numeri che fanno sognare, un cammino che ha trasformato l’incubo retrocessione in una corsa verso l’Europa. Con Claudio Ranieri la Roma vola davvero, e guardando al calendario, i tifosi possono iniziare a sperare in qualcosa di ancora più grande, riporta La Gazzetta dello Sport.
Numeri da vertice: la Roma è tra le migliori del 2024
Da quando Ranieri ha preso in mano la squadra, la Roma ha collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 13 partite, totalizzando 24 punti. Meglio hanno fatto solo il Napoli capolista (30 punti), l’Inter seconda (29) e l’Atalanta terza (26). Un cambio di marcia impressionante, soprattutto considerando la crisi in cui i giallorossi si trovavano prima del suo arrivo.
Ma il dato ancora più sorprendente riguarda il rendimento del 2024: da gennaio ad oggi, la Roma è in testa alla classifica con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite, conquistando 17 punti. Un passo da grande squadra, che ha restituito fiducia e identità a un gruppo che sembrava ormai alla deriva.
Dalla paura alla speranza: Ranieri ha ricostruito la Roma
Due mesi fa, la Roma era impantanata nelle zone basse della classifica, con lo spettro della retrocessione che iniziava a fare paura. Oggi, con Ranieri in panchina, l’orizzonte è completamente cambiato. La squadra ha ritrovato compattezza, solidità difensiva e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi.
Con un calendario favorevole alle porte, i giallorossi possono davvero sognare di agguantare un posto in Europa tramite il campionato. E con l’Europa League ancora in corsa, la stagione potrebbe prendere una piega impensabile fino a poche settimane fa. La Roma non solo vola. Ora sogna anche.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA