Connect with us

Rassegna stampa

Roma da Champions con Ranieri: il trionfo sull’Olimpico e la rincorsa all’Europa

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – La Roma di Claudio Ranieri continua a viaggiare a ritmo da Champions League. Il 4-0 inflitto al Monza certifica non solo la crescita esponenziale dei giallorossi, ma anche il cambio di marcia rispetto alla gestione precedente. Se il tecnico testaccino fosse arrivato prima, probabilmente la squadra starebbe già lottando per un posto tra le prime quattro.

Numeri da grande squadra: la Roma domina il 2024

I numeri parlano chiaro. Come riportato da Il Corriere della Sera, la Roma con Ranieri ha trasformato l’Olimpico in una fortezza: nove vittorie e un pareggio nelle ultime dieci partite disputate tra campionato ed Europa League. Nelle ultime dieci giornate di Serie A, i giallorossi hanno conquistato 24 punti, più di qualsiasi altra squadra: meglio di Napoli (21 punti) e persino dell’Inter.

Zona Europa a un passo: ora si punta Milan e Bologna

Il successo contro il Monza permette alla Roma di avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa: ora è a un solo punto da Milan e Bologna, che giovedì si affronteranno nel recupero, e a due dalla Fiorentina. La classifica ora sorride e il sogno europeo, che sembrava irraggiungibile fino a pochi mesi fa, è sempre più concreto.

L’ombra del futuro: Ranieri continuerà?

Ranieri è arrivato sulla panchina della Roma in un momento di profonda crisi, quando la squadra era impantanata nella parte bassa della classifica e il rischio retrocessione era reale. Ora, invece, la Roma viaggia con un’altra marcia e la domanda che tutti si pongono è: perché non confermarlo per la prossima stagione?

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, nel prepartita, ha commentato così la possibilità di un rinnovo per l’allenatore giallorosso: Non voglio rilanciare. Spero che lui possa cambiare idea, ma è stato chiaro”.

Advertisement

Ranieri, dal canto suo, continua a mantenere il punto, ribadendo che il suo incarico è temporaneo e che in estate farà un passo indietro. Ma con questi risultati e con la squadra che ha ritrovato fiducia, chissà che le cose non possano cambiare.

Il Monza sprofonda: la prima retrocessione sembra segnata

Se la Roma vola, il Monza di Nesta è sempre più vicino alla retrocessione. L’ultima in classifica non ha mai dato l’impressione di poter impensierire i giallorossi e, a meno di un miracolo, sarà la prima squadra a salutare la Serie A.

Ora la testa è al Como: vendicare l’ultima sconfitta in campionato

Prima della doppia sfida di Europa League con l’Athletic Bilbao, la Roma dovrà affrontare il Como, la squadra che ha inflitto ai giallorossi l’ultima sconfitta in campionato, lo scorso 15 dicembre. Un match che Ranieri e i suoi giocatori vogliono vincere a tutti i costi, per dare continuità alla striscia positiva e mantenere viva la corsa all’Europa.

Con un Ranieri che ha ridato identità, compattezza e risultati alla Roma, la stagione che sembrava destinata al fallimento potrebbe trasformarsi in un trionfo. E a questo punto, anche il futuro dell’allenatore potrebbe non essere più così scontato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it