Connect with us

Rassegna stampa

Roma da Champions, ora si fa sul serio: dopo il filotto perfetto, all’Olimpico arriva la Juve di Tudor

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE – “Dopo Lecce vedremo dove saremo e capiremo cosa potremo fare davvero”. Le parole di Claudio Ranieri dopo Venezia-Roma suonavano come una chiamata alla realtà. Oggi, dopo sette vittorie consecutive e un percorso netto nel ciclo delle gare “abbordabili”, la Roma è tornata pienamente in corsa per la Champions League. E il bello, ora, deve ancora venire.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, domenica all’Olimpico arriva la nuova Juventus di Igor Tudor, per uno scontro diretto che vale mezza stagione. Una prova del nove per misurare ambizioni e tenuta mentale, ma anche una tappa fondamentale nella volata che porta ai primi quattro posti della classifica.

Il ritorno di Ranieri a Trigoria sembrava il tentativo romantico di chiudere con dignità una stagione compromessa. Invece, come spesso gli è accaduto in carriera, Sir Claudio sta compiendo l’ennesimo miracolo. Non solo ha restituito solidità, fiducia e identità alla squadra, ma ha rilanciato le sue quotazioni fino a trasformarla nella migliore formazione del 2025 per punti raccolti nei top 5 campionati europei.

Il rendimento casalingo poi è da big assoluta: la Roma è seconda solo all’Inter per punti ottenuti tra le mura amiche, e l’Olimpico si prepara a spingere la squadra in un aprile infuocato fatto di sfide cruciali. Il calendario è complesso, è vero, ma lo è anche per le altre pretendenti al quarto posto, come il Bologna, che avrà il suo bel da fare per difendere una posizione tanto prestigiosa quanto fragile.

Ranieri ha restituito certezze, compattezza e fame a un gruppo che sembrava smarrito. Ora tocca ai giocatori trasformare questa rincorsa in impresa. Contro la Juventus servirà la miglior Roma, e l’ambiente è pronto a fare la sua parte. Dopo Lecce, Ranieri ha capito dove può arrivare. Ora, però, è il momento di dimostrarlo sul campo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it