AS ROMA NEWS RANIERI SERIE A – La Roma di Claudio Ranieri continua a marciare a un ritmo da zona Champions League. Con la vittoria di Venezia, i giallorossi hanno allungato la loro striscia positiva in Serie A, raggiungendo otto partite senza sconfitte: cinque vittorie e tre pareggi. Come riporta Il Corriere della Sera, i numeri della squadra giallorossa da fine dicembre a oggi sono da alta classifica e stanno rilanciando le ambizioni europee del club.
Roma in crescita: il miglior momento della stagione
Il successo per 1-0 a Venezia, firmato da un calcio di rigore di Paulo Dybala, ha portato la Roma alla seconda vittoria consecutiva in trasferta, dopo il ritorno ai tre punti fuori casa contro l’Udinese. L’ultima sconfitta in campionato risale al 15 dicembre contro il Como, mentre l’inizio della striscia positiva è stato segnato dal roboante 5-0 rifilato al Parma il 22 dicembre.
Per trovare un periodo ancora più lungo senza sconfitte bisogna tornare alla gestione José Mourinho, quando, all’inizio del 2022, la Roma rimase imbattuta per 12 partite consecutive, collezionando sette vittorie e cinque pareggi.
Obiettivo Europa: il calendario sorride
Con la striscia di risultati utili e una squadra che appare sempre più solida, la Roma può ora guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. Dopo la trasferta di Porto in Europa League, i giallorossi torneranno in campo domenica prossima alle 18:00 contro il Parma allo stadio Tardini. Da ieri sono in vendita i biglietti per il settore ospiti, al prezzo di 30 euro, con l’obbligo di Fidelity Card.
Dopo un avvio di stagione complicato, la Roma ha rialzato la testa con Ranieri e punta a consolidare il proprio percorso europeo. I numeri parlano chiaro: il treno per la Champions è ancora alla portata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA