Rassegna stampa
Roma, da indesiderato a titolare: la rinascita di Karsdorp
ULTIME NOTIZIE AS ROMA KARSDORP – “Gliel’ho detto nel primo tempo di metterla sul primo palo, aveva fatto due cross lunghi e io avevo tagliato invece sul primo“. Dzeko chiede, Karsdorp esegue.
È la fotografia del gol che ha permesso alla Roma di superare la Sampdoria. Chi l’avrebbe mai pensato soltanto tre mesi fa, riferisce Il Messaggero.
A Trigoria (e non solo) l’esterno olandese è considerato la sorpresa più grande di questo avvio di stagione. Sì, più dei progressi di Villar, della verve ritrovata di Spinazzola e/o della crescita di Ibanez.
Almeno 6/7 chili persi, fondamentali per chi fa di professione l’atleta dopo una lesione al menisco al quale è poi seguita la rottura del crociato e una serie interminabile di infortuni muscolari. La fiducia di Fonseca – e di qualche compagno – ha fatto il resto. In primis il tecnico che gli ha regalato continuità d’impiego. Ma poi l’aver saputo che Pellegrini si era speso per lui con la società affinché rimanesse, ha rappresentato come una molla.
Con quello di domenica contro la Sampdoria, Rick è già arrivato a quota 4 assist e 975 minuti giocati in campionato. Un’ascesa senza ostacoli a tal punto che l’acquisto di un terzino – dall’essere una priorità di mercato – è diventata una possibilità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA