AS ROMA NEWS CESSIONE FRIEDKIN – Arabian Dream, e per ora solo quello. L’interesse degli sceicchi per la Roma è reale ma è altrettanto ferrea (al momento) la volontà dei Friedkin di non intavolare trattative con nessuno per la cessione del club, scrive Leggo.
Come ha riportato ieri Repubblica, infatti, i movimenti si sono intensificati. Martedì il capo dell’area legale dei giallorossi era a Riyad, nella Capitale del regno Saudita. Si discuteva solo dello sponsor Riyadh Season?. Le manifestazioni di interesse arriverebbero dal fondo Pif (Public investment fund) che è la cassaforte del regno Saudita con un patrimonio stimato che sfiora gli 800 miliardi di dollari e che è proprietaria del Newcastle.
A far concorrenza ci sarebbe anche sua Eccellenza Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita che è stato a Trigoria qualche mese fa. L’obiettivo è acquisire il 100% della Roma, per iniziare a investire in Italia. Terra che rappresenta un importante traino per il turismo, uno dei punti cardine del futuro della economia araba. Oltre a offrire un importante polo geopolitico. Le cifre previste sono da capogiro: 900 milioni subito, altri 300 sotto forma di clausola da far scattare se e quando ci sarà il via libera al progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata.
La notizia ha invaso social e chat di tutta Roma. Da Trigoria però raffreddano i bollori: nessuna trattativa, nessuna voglia di intavolarla. Se interesse c’è, rimarrà tale. I sogni però sono legittimi. Intanto sempre dall’Asia arriva una buona notizia per De Rossi: l’Iran di Azmoun è stato eliminato dal Qatar in semifinale nonostante la rete in rovesciata del romanista che tornerà in queste ore. Lo stesso De Rossi ieri ha chiesto scusa al figlio di Losi per la sua assenza al funerale della mitica bandiera romanista. Il club, invece, ha preferito rimanere in silenzio nonostante le tante critiche ricevute in queste ore dai tifosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA