AS ROMA NEWS BOLOGNA MOURINHO – Scivolone giallorosso. Con la sconfitta di ieri a Bologna, la Roma non solo perde la possibilità di mantenere il quarto posto ma scivola addirittura al settimo, che potrebbe diventare ottavo se stasera l’Atalanta dovesse superare la Salernitana, scrive il Corriere della Sera.
Una dimensione che non piace a Mourinho, che a fine partita scarica i suoi giocatori e dice, per la prima volta pubblicamente, che vuole rimanere in giallorosso.
«Il mio desiderio è di continuare con la Roma – le sue parole – ma bisogna pensare seriamente alla situazione del Fair Play Finanziario. Magari è meglio lavorare con i giovani che hanno un potenziale piuttosto che con giocatori che non hanno niente da sviluppare in vista del futuro. Vorrei continuare e sono disposto a pensare in un modo diverso».
Ora la palla passa al presidente del club Dan Friedkin e a suo figlio Ryan, che dovranno battere un colpo perché lo Special One è disposto a rimanere, ma non ad aspettare fino a giugno per conoscere il suo futuro. «Con la società non ne abbiamo ancora parlato ma io non vorrei separarmi da questi tifosi che sono unici: se la separazione dovesse esserci, non sarà mai per decisione mia».
Durante il match è esploso il «caso Sanches», entrato nell’intervallo e sostituito dopo 19 minuti. «Voglio chiedere scusa pubblicamente a Renato, è dura per lui ma anche per un allenatore. Ormai viviamo una situazione di speranza, pensiamo sempre che la partita, le responsabilità, l’adrenalina, siano il modo ideale per aiutarlo a fare il salto. Lui ha cicatrici emozionali, ha tante paure dovute agli infortuni e lavora a bassa intensità, nella scorsa partita ci aveva dato 60 minuti di speranza, ho pensato di inserirlo perché la squadra poteva avere bisogno della sua qualità ma poi ho capito di aver sbagliato, perché lui non era pronto per fare questo salto».
Sul campo la Roma è stata cancellata dal Bologna. «Senza Dybala la classe non c’è, e senza Lukaku, la fisicità non c’è. Chi era in campo voleva dare di più, però se non abbiamo avuto nessun problema tattico, abbiamo avuto grandi difficoltà a livello fisico».
Un argomento condiviso da Leandro Paredes. «Il Bologna è una squadra molto fisica e noi non siamo stati al cento per cento da questo punto di vista. La permanenza di Mourinho sarebbe importante per la Roma e per noi calciatori, avere un allenatore come lui è un bene per tutti. Dybala? Spero che torni presto». Problemi di ordine pubblico a Bologna: prima del match tre poliziotti sono rimasti contusi per evitare che le due tifoserie venissero a contatto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA