Connect with us

Rassegna stampa

Roma da Scudetto con Ranieri: i numeri impressionanti in vista del Porto

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA RANIERI – Dal Parma al Parma, la Roma di Claudio Ranieri ha cambiato marcia e, numeri alla mano, avrebbe addirittura la media di una capolista. Come riportato da Il Corriere della Sera, nelle ultime nove partite di campionato, dalla goleada contro il Parma (5-0 del 22 dicembre) fino al successo di misura al Tardini (0-1 di domenica scorsa), i giallorossi hanno raccolto 21 punti, gli stessi del Napoli primo in classifica.

Un rendimento da vertice: la Roma vola sotto Ranieri

Se allarghiamo l’analisi alle ultime dieci giornate, la Roma sarebbe seconda a soli tre punti dal Napoli. Non solo: Svilar ha mantenuto la porta inviolata in sei occasioni e ben 18 giocatori diversi hanno trovato la via del gol, a conferma di un attacco finalmente distribuito. Un dato impressionante che certifica la crescita della squadra da quando Ranieri è tornato a Trigoria.

Questa striscia positiva ha permesso ai giallorossi di scalare tre posizioni in classifica, passando dal dodicesimo al nono posto, ma ancora fuori dalla zona Europa. Per questo motivo la sfida di giovedì sera all’Olimpico contro il Porto diventa cruciale per il futuro europeo della Roma.

Europa League: dentro o fuori contro il Porto

In palio c’è un posto negli ottavi di Europa League, dove la vincente affronterà una tra Lazio e Athletic Bilbao. Dopo l’1-1 dell’andata, la Roma dovrà cercare una vittoria davanti al proprio pubblico per proseguire il cammino europeo.

Ranieri potrà contare su Dybala, che ha completamente recuperato dopo il duro colpo ricevuto da Varela a Oporto, mentre resta qualche dubbio sulle condizioni di Mancini, uscito malconcio dalla sfida contro il Parma per una contusione alla caviglia destra.

Advertisement

Assenti sicuri per squalifica saranno Cristante e Saelemaekers, mentre resta lunga la lista dei diffidati: Celik, Hummels, Paredes, Koné e Baldanzi. Un dettaglio non da poco, visto che i cartellini gialli verranno azzerati solo a partire dai quarti di finale.

Ora l’obiettivo è chiaro: battere il Porto per continuare a sognare l’Europa. E con questa Roma, nulla è impossibile.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it