Rassegna stampa
Roma, da Smalling a Maksimovic: via alla caccia al centrale
CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Ancora qualche giorno e poi il mercato della Roma prenderà il via. Fienga, tornato in Italia venerdì, domani tornerà operativo. Per ora con l’ausilio di De Sanctis ma la questione del ds – nonostante le smentite di rito – rimane una delle priorità della nuova società. Con Paratici al momento inarrivabile, martedì – a seconda di come andrà l’incontro tra Conte e l’Inter – potrebbe a sorpresa aprirsi uno varco per arrivare immediatamente ad Ausilio, in rotta con il tecnico.
Della serie: se rimane Conte, difficilmente resterà anche il ds, nonostante il rapporto che lo lega alla proprietà cinese e in particolare a Zhang. Ma voci provenienti da Milano, non escludono lo strappo anche con l’addio di Conte.
Al di là di chi dovrà operare (nel caso arrivasse Ausilio, De Sanctis potrebbe a quel punto accettare una delle tre proposte che ha sul tavolo: Ascoli, Verona e Cremonese), oltre alle immancabili cessioni, la Roma vorrebbe regalare a Fonseca almeno un centrale difensivo. La scelta di continuare con la difesa a tre, fa sì che il tecnico debba avere a disposizione almeno 5 elementi.
Tre sono già in rosa: Mancini, Ibanez e Kolarov. Gli altri due (Fazio e Jesus; Cetin ha già salutato: in prestito al Verona) hanno invece le valigie pronte. L’argentino piace al Villarreal mentre il brasiliano ancora non ha dato una risposta al Cagliari. L’obiettivo in entrata rimane quello di riscattare Smalling. Ma senza pazzie.
L’arrivo di Friedkin non vuol dire che la Roma di colpo offrirà i 20 milioni più bonus richiesti dal Manchester United. La proposta potrebbe essere alzata contando però sulla ferma volontà del ragazzo che non deve ‘aprire’ ad altri club. Il secondo centrale, arriverà presumibilmente attraverso scambi con vista plusvalenze. La Juventus offre Rugani, a Trigoria preferirebbero Romero.
Con il Napoli – nell’ambito di un discorso più ampio che potrebbe riguardare Under e Milik – s’è parlato anche di Maksimovic, in partenza dopo aver chiesto 2,8 milioni a stagione. Incroci con gli azzurri che non finiscono qui: prima di entrare in orbita Napoli come possibile sostituto di uno dei due centrali (in partenza c’è Koulibaly), anche a Trigoria è stato offerto Papastathopoulos, esperto difensore dell’Arsenal, in scadenza tra un anno.
(Il Messaggero – S. Carina)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA