Rassegna stampa
Roma da urlo, settima vittoria consecutiva: Dovbyk piega il Lecce e tiene viva la corsa Champions

AS ROMA NEWS LECCE DOVBYK – La Roma non si ferma più. Allo stadio “Via del Mare” di Lecce, i giallorossi centrano la settima vittoria consecutiva in Serie A, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato. Una partita complicata, spesso sporca, a tratti confusa, ma che la squadra di Claudio Ranieri riesce a vincere grazie a un guizzo nel finale di Artem Dovbyk, sempre più decisivo, riporta La Gazzetta dello Sport.
Roma, vittoria pesante nonostante gli errori
Per chi spera nel quarto posto, non è una buona notizia: la Roma continua a vincere anche quando sembra non riuscirci. Il successo di ieri è arrivato al termine di una gara in cui i capitolini hanno rischiato di gettare al vento le tante occasioni create. Angelino e Koné, infatti, hanno clamorosamente sprecato due chance nitide nel primo tempo. Lo spagnolo ha calciato fuori a porta vuota dopo un errore di Falcone, mentre il francese si è fatto ipnotizzare dal portiere dopo uno scippo su Ramadani.
Lecce combattivo, ma la Roma ha più qualità
Il Lecce di Giampaolo si è confermato squadra combattiva nonostante il quinto k.o. consecutivo. Ha tenuto testa alla Roma per lunghi tratti della partita grazie alla densità a centrocampo e al pressing alto, con Helgason spesso tra i più pericolosi. Ma alla lunga è emersa la qualità superiore dei giallorossi, che hanno trovato varchi sulle corsie laterali e con lanci lunghi in profondità.
Ranieri cambia volto alla Roma e vince ancora
Nella ripresa, Ranieri ha rivoluzionato l’attacco con un cambio di modulo: via i trequartisti, dentro Baldanzi, Shomurodov e Dovbyk in un 3-4-1-2 più verticale e aggressivo. La mossa ha pagato: proprio Dovbyk, dopo una prestazione opaca, ha risolto la gara con un’azione da centravanti puro. Spallata a Baschirotto, sinistro sul primo palo e tre punti fondamentali.
Roma in piena corsa Champions
La Roma sale così a 52 punti, portandosi a -4 dal quarto posto. Un traguardo che sembrava lontano mesi fa, quando Ranieri ha raccolto una squadra in crisi. Ma ora, con una striscia aperta di 13 risultati utili consecutivi, i giallorossi possono davvero sognare in grande. Il prossimo banco di prova sarà lo scontro diretto contro la Juventus, dove l’assenza di Dybala si farà sentire. Ma questa Roma ha dimostrato di non avere paura di nulla. Una squadra compatta, con un tecnico esperto e un obiettivo chiaro: tornare nell’Europa che conta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA