Rassegna stampa
Roma, Dahl brilla al Benfica: più spazio e un’opzione per il futuro

AS ROMA NEWS DAHL BENFICA – Dopo una prima parte di stagione anonima alla Roma, Dahl sta trovando la sua dimensione in Portogallo. Il giovane talento, classe 2003, ha lasciato i giallorossi a gennaio trasferendosi in prestito oneroso con diritto di riscatto al Benfica, dove sta già facendo parlare di sé.
Da 60 minuti a Roma a titolare con il Benfica
Come riportato da Il Tempo, la sua avventura in Serie A era stata tutt’altro che esaltante: appena 60 minuti giocati con la maglia della Roma nella prima metà di stagione. Con il passaggio in Portogallo, però, il copione è cambiato: Dahl ha già accumulato 291 minuti, venendo schierato titolare nelle ultime due partite di campionato.
Roma attenta: può ancora bloccare il riscatto
La Roma sta monitorando con attenzione la crescita del giocatore, anche perché l’accordo con il Benfica prevede un’interessante clausola: il club giallorosso ha mantenuto un diritto di “veto” sul riscatto da parte del club portoghese.
In pratica, se il Benfica decidesse di acquistarlo definitivamente, la Roma potrebbe bloccare l’operazione pagando un indennizzo di un milione di euro. Inoltre, i giallorossi mantengono un 20% sulla futura plusvalenza, nel caso in cui Dahl venga rivenduto a una cifra superiore.
Futuro in bilico: tornerà alla Roma?
Se il danese continuerà a brillare, la Roma potrebbe valutare di riportarlo alla base, sfruttando l’opzione contrattuale. Intanto, Dahl sta sfruttando al massimo l’esperienza portoghese per rilanciare la sua carriera e dimostrare di poter essere un elemento prezioso anche per il futuro giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA