AS ROMA NEWS CALENDARIO – Nei tempi cupi, a marzo, i tifosi della Roma stavano già pensando alla stagione prossima. Fuori da tutto, spesso con il derby come unico vero appuntamento. I tempi, da questo punto di vista, sono davvero cambiati, scrive il Corriere della Sera.
Dal 1927 ad oggi non era mai accaduto di vedere i giallorossi per quattro stagioni consecutive ai quarti di finale di una competizione europea: nel 2020-21 la semifinale in Europa League, eliminata dal Manchester United; nel 2021-22 il trionfo in Conference League battendo il Feyenoord nella finale di Tirana, con gol di Zaniolo; nel 2022-23 la sconfitta ai rigori contro il Siviglia nella finale di Europa League, con le infinite polemiche contro l’arbitraggio di Taylor; adesso la qualificazione, ai danni del Brighton, ai quarti di Europa League, da giocare nel derby italiano contro il Milan (11 e 18 aprile, andata a San Siro).
Il calendario che adesso aspetta la squadra giallorossa, invece, è terrificante. Le date di anticipi e posticipi di campionato saranno fissate martedì 19 marzo, ma la realtà cambia poco. La Roma, dal 6 o 7 aprile al 21 o 22 affronterà: Lazio nel primo derby di Daniele De Rossi da allenatore, Milan (andata quarti Europa League), trasferta a Udine, Milan (ritorno Europa League) e Bologna.
Se la Roma dovesse passare il turno, questo è il secondo blocco di big match, dal 27 o 28 aprile al 12 o 13 maggio: trasferta a Napoli, semifinale di Europa League con Bayer Leverkusen o West Ham (andata), Juventus, semifinale di ritorno, trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Un tour de force esaltante ma pesantissimo, in cui De Rossi dovrà cercare di sfruttare al massimo la rosa a sua disposizione. A Brighton, giovedì sera, ha già iniziato a fare pratica, tenendo a casa Lukaku (problema all’anca che lo mette in forse anche per domenica contro il Sassuolo) e in panchina Dybala, El Shaarawy e Paredes.
Sono già in vendita, intanto, i biglietti per Roma-Milan di Europa League: ieri è iniziata la fase riservata agli abbonati serie A, mentre gli abbonati Coppe potranno acquistare i tagliandi dalle 16 del 19 marzo. Per esercitare la prelazione, solo online, sarà sufficiente effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita. Ogni abbonato potrà acquistare un solo biglietto per singola transazione.
In vendita libera, invece, partirà alle 15 di giovedì 21 marzo: ogni tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti per singola transazione. Sarà possibile accedere al servizio di «cambio utilizzatore» a partire dalle 15 di giovedì 21 marzo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA