Daniele De Rossi

AS ROMA NEWS MILAN DE ROSSI EUROPA LEAGUE – In palio c’è una semifinale, e De Rossi lo sa. Anche alla vigilia di una serata tutta nuova per il tecnico giallorosso, all’esordio a San Siro, l’ex Sedici è dialetticamente astuto, e suona la carica ai suoi per l’andata dei quarti di Europa League: “Non ci sarà il peso della classifica, ma va riconosciuti il divario di questi anni. Dobbiamo giocarci la semifinale, avendo tutto da perdere. Non siamo qui a fare la presenza. In campionato puoi pareggiare, qui no. Dobbiamo provare a vincere da domani, o tra 7 giorni a Roma”, riferisce Il Tempo.

Poche informazioni sulla formazione, se non quella della titolarità di Dybala seduto accanto a lui nella sala stampa di San Siro: “Se uno ha la fortuna di allenare Paulo, deve chiedergli sacrificio e corsa, ma senza snaturarlo. Anche loro avranno paura. Paulo ha fatto 9 duelli nel derby, lottando come i leader. Per me vuol dire tantissimo, quando vedi giocatori così fare ciò e con trasporto stiamo tranquilli. Poi sta a me dargli indicazioni, ma senza farlo correre dietro a Theo”, e su Smalling: “Sta bene, domani saremo a corto di centrali. Giocare dall’inizio forse è un po’ rischioso, ma vedremo”.

Nessun sussulto da titolo ma è un Daniele De Rossi concentrato e determinato quello che si appresta a guidare la sua squadra in una settimana cruciale per la stagione, che si chiuderà in realtà lunedì 22 quando all’Olimpico arriverà il Bologna per lo scontro Champions. Ma quando si è in Europa, si sa, soprattutto nella fase ad eliminazione diretta, si fanno pochi calcoli e il prestigio delle notti da dentro o fuori prende il sopravvento.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨