Rassegna stampa
Roma, De Rossi cerca le frecce: piacciono Tiago Santos e Doué
CALCIOMERCATO AS ROMA TIAGO SANTOS DOUE – Tempo e pazienza. È quella che andrà predicando nelle prime uscite pubbliche De Rossi durante l’estate. Perché una ricostruzione non si opera in un paio di settimane, scrive Il Messaggero.
E questo non potrà che passare per un rinnovamento delle fasce. Soprattutto quelle basse, aspettando l’ala sinistra che possa regalare qualità e gol. Celik e Angeliño non bastano. Ma se a sinistra allo spagnolo gli ultimi 6 mesi sono serviti per convincere DDR a puntare su di lui, è a destra che serve l’investimento, il calciatore capace di regalare esplosività e freschezza.
In poche parole, un titolare. È per questo motivo che se a destra i Friedkin sono pronti a investire, sulla fascia opposta si potrebbero fare ragionamenti diversi. Ossia, cercare l’occasione. E tra queste, spiccano Gosens e Sergi Cardona. L’ex atalantino è stato offerto nelle ultime ore anche alla Roma. La congiunzione non è casuale. Perché dopo esser stato ad un passo dal Bologna, il tedesco dell’Union Berlino è stato proposto al Benfica, al Torino, alla Lazio e appunto ai giallorossi. Non è una priorità ma un profilo sul quale si sta ragionando.
Valutazioni in corso per Sergi Cardona, svincolato da qualche giorno dal Las Palmas. Può rappresentare un’occasione. Ghisolfi in realtà aveva provato per Sergio Gomez del City che però sembra aver scelto il ritorno in patria, alla Real Sociedad. Discorso diverso per la fascia destra. Il nome fatto da De Rossi è Bellanova. Il Torino ha però venduto Buongiorno al Napoli per 40 milioni ed è prossimo a cedere Ilic allo Zenit per 25 e questo non aiuta. Perché se l’Europeo trascorso in panchina non ha alzato la valutazione dell’esterno, Cairo – forte dei 65 milioni incassati – può permettersi di fare il prezzo senza sconti. E (almeno) 25 milioni, per Bellanova, per ora vengono considerati eccessivi. La Roma comunque aspetta e si guarda intorno.
Nelle ultime ore sono circolati i nomi di Pubill (classe 2003 dell’Almeria) e Kamanzi, 23enne del Tolosa, ma Ghisolfi punta a qualcosa di meglio. Il dirigente francese ha un debole per Tiago Santos del Lille e Doué del Rennes. Entrambi viaggiano su una valutazione intorno ai 20 milioni che può però lievitare, visto l’interessamento del Lipsia e di un paio di club in Premier (Chelsea e Tottenham). Ma è questa la cifra messa in preventivo a Trigoria. Anche perché Karsdorp non fa più parte del progetto tecnico, si allena a parte ed è in attesa di una proposta per partire.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA