Connect with us

Primo Piano

Roma, De Rossi come Mourinho: gli stessi punti dello Special One ma in 13 partite

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI MOURINHO – Gli stessi punti di José Mourinho, ma con ben sette gare in meno. Ma, soprattutto, una media-punti che nella Roma non ha mai avuto nessuno, con quei 2,23 punti a partita che fanno quasi impressione. La vittoria di Udine a Daniele De Rossi non ha solo rimesso il sorriso dopo il brutto scivolone interno contro il Bologna, ma lo ha anche consacrato come il miglior tecnico della storia giallorossa per rendimento, scrive La Gazzetta dello Sport.

Con la vittoria di Udine, dunque, De Rossi porta a 29 il suo bottino stagionale in campionato, una serie di punti portati a casa appena in 13 partite, con la media appunto di 2,23 a gara. Tanto per intenderci, Mourinho quel numero di punti in questa stagione lo aveva totalizzato in 20 partite, quelle in cui ha guidato la Roma prima dell’esonero di metà gennaio.

Un ruolino di marcia, appunto, che per ora permette all’attuale tecnico della Roma di mettersi alle spalle tutti gli allenatori della storia giallorossa, a livello di media-punti. Quel 2,23, infatti, lo tiene ampiamente davanti a Luciano Spalletti (media punti 2, ma in 211 partite alla guida dei giallorossi), Rudi Garcia (1,99), Claudio Ranieri (1,93), Eusebio Di Francesco (1,89) e Fabio Capello (1,88). Una speciale classifica che vede Josè Mourinho addirittura al 14° posto, con quel dato (1,61) che in campionato fa da contraltare all’ottimo percorso europeo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it