Paulo Dybala, Romelu Lukaku

AS ROMA NEWS DYBALA LUKAKU – Nei sogni dei tifosi dovevano portare la Roma al settimo cielo. Una coppia d’attacco come quella formata da Dybala e Lukaku, anche se il belga è arrivato dal mercato in leggero ritardo, sembrava la garanzia di un grande campionato. Ma non è andata così e l’esonero di José Mourinho ne è la prova più clamorosa, scrive il Corriere della Sera.

Lukaku, soprattutto all’inizio, ha fatto bene. Però nelle ultime settimane è sembrato in calo, ancor più morale che fisico, lasciato spesso troppo isolato in attacco. Dybala, invece, ha inciso molto meno della stagione scorsa: 5 gol in 13 partite di Serie A, nessuno in 133 minuti di Europa League e uno in 2 presenze in Coppa Italia, ma contro la Cremonese e non contro la Lazio.

Daniele De Rossi, cercando magari di farli giocare insieme a Pellegrini, uno dei più “deprezzati” dell’ultimo periodo, deve per forza affidarsi a Lukaku e Dybala per risalire la corrente. Il problema è che Romelu è in prestito e, a meno di miracoli, a fine maggio saluterà. Dybala ha avuto offerte dall’Arabia ma le ha declinate perché a giugno c’è la Coppa America. A luglio, però, se la Roma non gli avrà rinnovato e modificato il contratto, tornerà di moda una clausola di soli 13 milioni per liberarsi.

Senza Mou e senza Champions, cosa deciderà? Discorsi futuri, che però non possono interessare Daniele De Rossi. Per lui esiste solo il presente: “Ho accettato un incarico di sei mesi perché né io né la squadra abbiamo bisogno di paracadute. Capita anche alle squadre migliori di non averlo e, magari, in futuro, succederà ad altre squadre e noi dovremmo essere bravi ad approfittarne. Ci sono i margini per risalire e tutto quello di cui avevo veramente bisogno è questa grande opportunità”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨