Daniele De Rossi

CALCIOMERCATO AS ROMA DE ROSSI GHISOLFI – Adesso che tutte le formalità tra Daniele De Rossi e la Roma sono sbrigate, la società comincerà a premere sull’acceleratore per costruire una squadra con vista Champions. Questo, almeno, è quello che si aspetta il tecnico e che ha comunicato alla proprietà nelle segrete stanze di Trigoria, nelle quali ha tracciato i profili e fatto i nomi dei calciatori che vorrebbe con sé quanto prima, scrive Il Messaggero.

Pubblicamente ha scelto di non esporsi sul budget di mercato e su quali elementi della rosa non sono più utili al progetto. Lo stile comunicativo di Daniele non è mai andato in contrasto con la società a differenza del suo predecessore Mourinho, ma questo non significa che non ci siano sollecitazioni o frustrazioni per un mercato ancora in stand-by.

DDR preferisce lavorare a fari spenti e si aspetta che quando tornerà dalle ferie in Sicilia qualcosa sia stato già definito. Le difficoltà a chiudere gli affari sono concrete, gli Europei stanno gonfiando i prezzi dei cartellini e per una squadra come la Roma, che ha bisogno di una parziale rifondazione, è un ostacolo da arginare. Come? O cercando giovani giocatori che sono in procinto di esplodere, ma che al momento sono nell’ombra, oppure, incassando dalle cessioni.

In attacco, il progetto è di piazzare Abraham in Premier (il Milan si è tirato indietro) ad almeno 30 milioni e comprare due giocatori (un titolare e un vice). Ecco perché prima di chiudere con profili come Strand Larsen, uno dei tanti che stanno tenendo sott’occhio a Trigoria, bisognerà prima accertarsi di avere fondi in cassa.

L’attaccante norvegese del Celta Vigo classe 2000 è osservato da Ghisolfi al pari di altri, ma potrebbe costare 20 milioni (ha una clausola da 50 che gli spagnoli sono disposti a trattare). Piace anche al Bologna che è più avanti nella trattativa e al Napoli. Rimanendo in attacco, si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni su Paulo Dybala in Premier League.

Il Manchester United ci sta pensando seriamente perché il tecnico Ten Hag lo ha espressamente richiesto. Arrivarci non sarebbe nemmeno troppo complicato, basterebbe pagare la clausola di 12 milioni che si attiverà a luglio. Più difficile assecondare le richieste sull’ingaggio che parte da 6,5 milioni a stagione.

In difesa perde quota il nome di Hummels, poteva essere un buon profilo per sostituire Smalling, ma per adesso l’inglese non si muove. A centrocampo, Koné è molto vicino al Marsiglia. In uscita Zalewski per far spazio a Bellanova, Aouar piace in Arabia Saudita e Karsdorp potrebbe finire in Grecia o tornare in Olanda.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨