AS ROMA NEWS BOVE DE ROSSI – Sette volte titolare in 24 partite, quattro su sedici in Serie A e tre su otto in Europa League. Edoardo Bove non è utilizzato con continuità da De Rossi rispetto alla precedente gestione di José Mourinho.
Come riferisce Il Messaggero il centrocampista è caduto nel dimenticatoio, probabilmente perché reputato troppo acerbo dall’attuale tecnico che ha spesso preferito schierare i tre titolari Cristante, Paredes e Pellegrini senza provare a fare rotazioni. Il risultato è che i tre sono arrivati alle due partite più importanti della stagione stanchi e le loro prestazioni hanno inciso sul rendimento della squadra. Bove è rimasto in silenzio, ma dopo l’eliminazione della Roma in Europa League il suo procuratore Diego Tavano ha ricordato sui social che un anno prima era stato decisivo proprio contro il Bayer Leverkusen (è stato suo il gol qualificazione che ha permesso ai giallorossi di andare in finale).
Insomma, per De Rossi che centrocampista lo è stato ad alti livelli, Bove non è ancora adatto a poter entrare nelle rotazioni. Può subentrare a partita in corso (il massimo che ha giocato da riserva sono 35 minuti), ma non sostituire i titolarissimi anche se sono stanchi o affaticati. Scelte che, però, non hanno pagato. Non è un segreto che la prossima estate Bove sarà uno di quei giocatori sul mercato e che la proprietà proverà a vendere a peso d’oro.
A De Rossi piace, ma non abbastanza da dargli fiducia e allora sarà meglio monetizzare e trovare un’alternativa che possa far rifiatare i tre inamovibili. Inoltre, Edoardo è arrivato a un’età in cui deve giocare con continuità per esplodere definitivamente e migliorare (21 anni). Se la Roma non gli darà l’opportunità, allora cercherà un club e un tecnico che creda in lui con decisione. Magari proprio Mourinho che potrebbe portarlo con sé nel suo prossimo club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA