CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – Il piano è chiaro da tempo: abbassare l’età media del gruppo (in quest’ottica si stringe per il terzino Dahl, classe 2003) limitare gli ingaggi ma non lesinare sul costo dei cartellini. Così si spiega l’investimento per Le Fée e l’interessamento concreto per Soulé, scrive Il Messaggero.
Non è una novità: l’argentino era finito nel mirino della Roma già sul finire della passata stagione, sponsorizzato dai connazionali Dybala e Paredes e molto apprezzato da De Rossi. Che rispetto a Di Francesco, suo allenatore al Frosinone, non avrebbe problemi ad utilizzarlo anche a sinistra benché Matias, mancino naturale, abbia sinora trovato spazio quasi sempre a destra per avere così la possibilità di rientrare sul piede forte.
Il Leicester è uscito allo scoperto, Ghisolfi non può più attendere. Forte anche di una cessione che dovrebbe andare in porto a breve (Aouar all‘Al Ittihad) e un’altra in divenire (Abraham al Milan) è il momento di capire se ci sono i margini per portare a termine un’operazione che potrebbe veder coinvolto anche El Shaarawy, destinazione Torino.
La Juventus valuta Soulé 35 milioni, il club inglese è fermo a 25, quanto la Roma quota il cartellino del 21enne di Mar del Plata. Inutile girarci intorno: al di là delle smentite di rito, l’idea iniziale a Trigoria era quella di salutare Dybala e il suo ingaggio (8 milioni) e sostituirlo con Soulé. Ma il mercato è strano e ad oggi nessuno ha realmente mosso passi importanti per la Joya. Così Paulo, forte dell’appoggio tecnico di DDR che stravede per lui (e gli ha concesso 4 giorni per il matrimonio, dal 18 al 22 luglio, con ritorno il 23 mattina), è convinto – ad oggi – di restare.
Il colloquio con Ghisolfi è andato in scena ed è stato di quelli formali: per intenderci, il ds gli ha detto che lo apprezza molto ma è finita lì. Nessun riferimento alla clausola, al contratto, al futuro o al rinnovo: tutto rimandato a fine luglio, se non proprio al termine del mercato, come spiegato in seguito anche agli agenti Novel e Antun. Se poi qualcuno dovesse farsi avanti, la Roma sarebbe pronta ad ascoltare. Ad oggi, però, non è una priorità.
Quella può diventarlo a breve Soulé: a Trigoria sono pronti a farsi avanti. L’argentino quest’anno ha guadagnato 300mila euro più bonus: l’accordo non sarebbe quindi un problema (intorno ai 2 milioni, bonus compresi). Più complicato quello con la Juve (che offre Chiesa). Per questo El Shaarawy potrebbe avere il suo peso. Motta lo stima, lo vorrebbe con sé. Se la Roma pareggia la proposta del Leicester ha possibilità concrete di andare a dama.
Aspettando novità, è in chiusura l’acquisizione di Dahl, terzino sinistro del Djurgarden che si sente già giallorosso: «È un passo incredibile, una squadra incredibile. È fantastico che si parli di questa società per me, ora mi rapporterò con il mio club. Dovrei iniziare come riserva? Naturalmente uno vuole giocare sempre ma anche quando sono arrivato al Djugarden ero il vice, quindi perché non fare di nuovo la stessa cosa?». Il costo è 3,5 milioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA