Josè Mourinho

AS ROMA NEWS BUDAPEST EUROPA LEAGUE – Due fasi di vendita, una dedicata agli abbonati (circa 36 mila) e una libera, durate molto meno del previsto. Sono stati polverizzati in poco tempo i circa 16 mila biglietti (10 mila quelli riservati agli abbonati, 6 mila agli altri) per i tifosi giallorossi, messi a disposizione sul sito della società, per la finale di Europa League del 31 maggio a Budapest contro gli spagnoli del Siviglia, scrive il Corriere della Sera.

Un numero di tagliandi che non poteva bastare per soddisfare la richiesta dei tanti romanisti che hanno provato ad assicurarsi il prezioso biglietto: la coda è arrivata fino a 40 mila persone in attesa. Ci hanno provato in tantissimi, e rispetto allo scorso anno quando per Tirana c’era molta meno disponibilità, sono stati di più quelli che ci sono riusciti: ma il numero delle persone deluse è stato inevitabilmente alto.

Rispetto alla finale di Conference, quest’anno non ci saranno estrazioni o lotterie per evitare che possa innescarsi il fenomeno del secondary ticketing. La prenotazione ottenuta darà diritto a un codice di accesso, che permetterà in un secondo momento di finalizzare l’acquisto tramite il portale di vendita gestito dalla Uefa. Questi i prezzi dei biglietti: 40 euro per la «categoria 4», 65 per la «categoria 3», 100 per la «categoria 2» e 150 per la «categoria 1».

Per chi non fosse riuscito a prendere il biglietto, però, c’è ancora una possibilità perché la «Puskas Arena», che ospiterà, la finale, ha una capienza di oltre 67 mila posti (che saranno ridotti a 60 mila): tolti i 32 mila riservati a Roma e Siviglia, quindi, ne restano quasi altrettanti a disposizione della Uefa, che li metterà in vendita localmente e attraverso i propri canali (sito e app) telematici. Una parte di questi biglietti era già sul mercato ad aprile, per i tifosi ungheresi o per gli «ottimisti» delle squadre ancora impegnate in coppa, ma che ovviamente non avevano la certezza di arrivare fino in fondo.

Non tutto è perduto, insomma, anche se quella dei romanisti è una lotta contro il tempo perché in poche ore sono schizzati alle stelle i prezzi dei voli e degli alberghi a Budapest. Per quanto riguarda i voli di linea, infatti, con partenza il giorno della partita e ritorno 24 ore dopo, il costo è di circa 700 euro, mentre per una notte in albergo si parte dai 120 euro.

Saranno organizzati dei voli charter con partenza e ritorno il giorno stesso della finale, ma anche in questo caso i prezzi non saranno proprio accessibili a tutti, considerando che per Leverkusen lo stesso pacchetto costava circa 500 euro. Andare con il treno è improponibile per costi e tempi di percorrenza, c’è da immaginare che la maggior parte dei romanisti si sposterà in macchina per poter dividere le spese. Comunque vada, sarà un’invasione giallorossa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨