Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Diawara alla stretta finale

Published

on

La telenovela si avvicina ai titoli di coda. Diawara, il giovane più conteso del mercato italiano, sta per scoprire la sua destinazione: rifiutata dal giocatore la proposta dell’Aston Villa, stando agli ultimi rumors inglesi, ora è lotta a due fra Roma e Napoli.

Una sfida con continui sorpassi, con Sabatini che si è mosso per primo sfruttando gli ottimi rapporti con l’ex compagno di scrivania a Trigoria, l’ad bolognese Fenucci, poi De Laurentiis sembrava aver piazzato l’offerta giusta salvo defilarsi e ricomparire a intermittenza. Il prezzo è fatto: 14 milioni più 1 di bonus, da spalmare fra prestito oneroso e riscatto obbligatorio al verificarsi di condizioni «facili». Dalla sua, la Roma ha la carta in più di Sadiq, il giovane bomber che il Bologna vorrebbe comprare a prescindere dall’affare Diawara. Ma il Napoli non molla.

I fondi per il nuovo innesto a centrocampo arriveranno dalla cessione di Paredes, destinata a concretizzarsi negli ultimi giorni di agosto dopo le prime gare ufficiali. Ora è il Leicester di Ranieri a tentare l’argentino: proposta da una ventina di milioni recapitata al club giallorosso e contatti avviati con l’agente del regista. Il Milan, che non ha mai presentato un’offerta ufficiale, si è buttato su Betancur, lo Zenit c’è sempre e la Juve resta alla finestra. A Empoli, dove Paredes si è consacrato, intanto torna Skorupski in prestito, mentre Gyomber saluta dopo il test di Latina e va al Pescara.

Restano da piazzare Ricci (Atalanta), Torosidis (Malaga), Vainqueur e Seck, nel frattempo Sabatini vuole anche un terzino destro: nel mirino c’è sempre il francese Pavard. Non è escluso un «ritocco» finale in attacco. Piace parecchio Ziyech del Twente, è sfida a Borussia Dortmund, Anderlecht e Fenerbahce.

(Il Tempo – A. Austini)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it